Coppa d'Africa terminata con la vittoria della Costa D'Avorio sulla Nigeria per 2-1. La finale della competizione africana coincide con il ritorno nel nostro campionato e quindi al fantacalcio di 5 giocatori: Osimhen, Lookman, Chukwueze, Ndicka e Kouamè.
Focus sui due attaccanti nigeriani Osimhen e Lookman. L'attaccante del Napoli è stato, insieme a Lautaro Martinez, il pezzo pregiato per l'attacco al fantacalcio ma i suoi numeri sono stati fino ad ora deludenti: 13 presenze di cui 11 da titolare con 7 gol e 2 assist, nettamente al di sotto della scorsa stagione dove chiuse la stagione con 26 gol e 4 assist. Mancano 14 partite e la proiezione dovrebbe portarlo a raddoppiare il suo bottino stagione: 7 gol in 14 partite è il minimo richiesto da chi ha "direzionato" il 37,4% (dato Fantalab) del budget per acquistarlo.
Lookman ha realizzato 7 gol e 3 assist in 18 presenze di cui 5 da titolare. Lo scorso anno, al primo anno in Italia, ha realizzato 13 gol e 6 assist. L'obiettivo in queste ultime 14 partite del campionato è superare la doppia cifra e avvicinarsi allo score della scorsa stagione. Le potenzialità ci sono dato l'ottimo momento che sta vivendo l'Atalanta.

Presentazione salernitana di Liverani + scambi al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print