NOME: Vicente Guaita
NATO A: Torrent (Spagna), il 10/01/1987
RUOLO: portiere
SQUADRA: Parma

Il Parma ricorre al mercato degli svincolati ingaggiando l'esperto portiere Vicente Guaita dopo l'infortunio che costringerà Zion Suzuki ad un lungo stop. 

Classe 1987, l'estremo difensore nativo di un piccolo comune della comunità valenciana, ha iniziato la propria carriera da professionista proprio nel Valencia, in cui esordì nel 2008. Nella stagione seguente viene mandato in prestito in Segunda Division nel Recreativo Huelva dove vince il premio Zamora come miglior portiere.

Tornato alla base nel 2010, rimane nel Che fino al 2014, collezionando 113 presenze, ma non partendo mai con i galloni da titolare. 

Nello stesso anno si trasferì al Getafe (113 presenze) e ha difeso la porta come numero uno nelle tre stagioni in Liga degli Azulones, giocando poco per un infortunio al polso nel 2016-2017 in Segunda. 

Nel 2018 diventa un giocatore del Crystal Palace, di cui difende la porta per cinque stagioni con 154 partite giocate in totale. Nelle ultime due stagioni è tornato a giocare nella Liga con la maglia del Celta Vigo, centrando la qualificazione in Europa League nel 2024-2025 e giocando 61 partite in totale. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di una soluzione di emergenza vista la poca esperienza dei giovani Corvi e Rinaldi. In vista dell'asta di riparazione il consiglio è valutare quali saranno i reali tempi di recupero di Suzuki, vista la gravità dell'infortunio e comprendere così se lo spagnolo sarà il titolare anche nella seconda parte del campionato, considerando il fatto che il giapponese non vorrà correre alcun rischio per giocare in perfetta forma fisica il mondiale con la sua nazionale. 

Fantaconsigli e probabili formazioni 12^ giornata
4 scommesse 12^ giornata al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 10:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print