Luciano Spalletti, tecnico della Juventus ha presentato il match contro la Fiorentina in programma sabato alle ore 18.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-JUVENTUS

Su Koopmeiners "Non è il ruolo che cambia il grande calciatore, che porta sempre il suo stile di gioco. Dobbiamo capire dove vogliamo sfruttare le sue qualità: se faccio un passo indietro, lui è stato molto bravo anche dove pensavo potesse avere difficoltà ovvero dove lo faceva giocare Gasperini. Lui deve vedere la linea dei difensori. Sono contento che abbia risposto in questo modo, deve tirare fuori la personalità e dà un contributo importante come esperienza. Abbiamo recuperato difensori come Kelly e Cabal, quindi ci può essere la possibilità di vederlo a centrocampo".

Difesa a tre o a quattro"Ne abbiamo accennato e dobbiamo valutare, ma ci vogliamo le componenti e il tempo per farlo. Allenamenti ne abbiamo sviluppati pochi e in questa ipotesi c'è la necessità di avere qualche difensore a disposizione, perché servono centrali e le alternative sono importanti".

Su Yildiz "Sul rinnovo non spetta a me. Yildiz per me è lo spacca schemi. È quello della fucilata della notte. A me piace immaginarlo così e parlare con Yildiz vuol dire parlare con la squadra. Lui ha i comportamenti del leader della squadra. Per me è tutto".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 12:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print