Le parole di Raffaele Palladino nella conferenza stampa di presentazione alla stampa. Le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.

INTENSITÀ
 "Ho battuto molto sull'intensità e sul DNA dell'Atalanta. Ho cercato di far ritrovare un po' quell'identità fatta di sacrificio e grinta: ciò che ha contraddistinto da sempre l'Atalanta stessa. Abbiamo poco tempo, ma dobbiamo ottenere il massimo".

ATALANTA
"Ho aspettato l’Atalanta perché è un top club. Ho avuto tante chiamate in questi mesi ma appena la Dea mi ha chiamato abbiamo capito subito di essere sulla stessa linea d’onda, abbiamo stessi obiettivi. Vogliamo tornarere a battagliare su tutti i campi”.

VALUTAZIONE ROSA
"Da domani saranno tutti a disposizione. A me interessa pensare al Napoli, la prima partita. Sappiamo che abbiamo tre competizioni e abbiamo una rosa competitiva e ampia, sono convinto che tutti possono giocare in questa squadra ma dipende chi mi dimostra ogni settimana che lo meritano. Ogni giorno è un test, non esistono titolari o riserve”.

ATTACCANTI
“Credo in tutti gli attaccanti. Scamacca ha caratteristiche specifiche così come Krstovic. Devono capire che negli allenamenti devono spingere al massimo. Non guardo troppo i gol ma le prestazioni”.

OBIETTIVO
“Il nostro obiettivo è riportare l’Atalanta in Europa".

NAZIONALI
“Avendo 14 nazionali abbiamo giocato con pochi giocatori ma mi è servito tanti per le relazioni e conoscerli. Abbiamo lavorato sull’empatia una settimana, ora lavoriamo su concetti e principi che vorrei vedere già da sabato".

MODULO
"Metto sempre al primo posto la squadra. Credo questa squadra sia stata formata per giocare con un 3-4-2-1 o con un 3-4-1-2 all’occorrenza, ma questa squadra conosce bene il sistema di gioco. La squadra è forte, c’è solo da lavorare e ottenere i risultati”. 

LOOKMAN
“Credo tanto in Lookman, è un calciatore forte che può fare la differenza. Ho telefonato a tutti i calciatori in nazionale, ho voluto parlare con tutti e lui al rientro si è presentato bene. Valuterò il suo impiego in base ad allenamenti e quello che mi dirà il campo”.

MALDINI
“Io punto su tutti, ho 22 giocatori e 3 portieri. Credo tanto in Daniel Maldini così come Sulemana o Lookman. Maldini sa cosa chiedo ma non guardo in faccia nessuno, per me gioca chi merita. Sono le partite a darmi le risposte”.

POTENZIALE OFFENSIVO
“Non giudico il lavoro fatto in passato, io mi baso su quello che ho nella squadra. C’è un potenziale offensivo incredibile. Voglio che quinti chiudano di più l’azione, i gol degli attaccanti, riempire l’area".

Video news infortunati 12^
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print