All'antivigilia del match tra Cagliari e Genoa in programma sabato alle 15 all'Unipol Domus, le parole di Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari.

RICERCA VITTORIA
"Lavoriamo per vincere sabato contro il Genoa, lo meritano i ragazzi per l'mpegno profuso negli ultimi 2 mesi. 

INDISPONIBILI
"La sosta ci ha permesso di recuperati alcuni elementi ptra cui Deiola. Romane a casa Belotti, Ciocci e Zè Pedro. Gli altri sono tutti recuperati. Mina anche con un allenamento sarà dei nostri e sarà della partita"

IL GENOA DI DE ROSSI
"Ho avuto modi di seguire il Genoa di Vieira e faccio fatica a vedere il Genoa in quella posizione. Con l'arrivo di de Rossi la squadra ha avuto una fiammata contro la Fiorentina, prestazione di orgoglio. Con la sosta avranno consolidato i sistemi di De Rossi che ha un gran carattere".

GAETANO
"Un calciatore che ha il calcio nel Dna. Quando viene messo nelle condizioni di giocare a calcio si esprime ad alti livelli. Lui predilige giocare con la palla a terra e so che può fare di più. Ha pagato il fatto di non aver fatto il ritiro ma durante questa sosta ha recuperato dal punto di vista fisico e di condizione. Lui deve essere un giocatore per tutta la partita in campo".

IL GENOA
"Sono cresciuto lì, sono partito da ragazzino e il Genoa mi ha ridato la vita una seconda volta e mi ha permesso di gicoare a calcio. Però per me conta solo il Cagliari oggi"

LA GARA
"Mi auguro di non vedere un primo tempo contratto, mi aspetto di vedere una partita dai ritmi alti, la vittoria ci manca ma non deve essere un'ossessione per noi. È una partita importante, la vittoria passa anche dalla non frenesia, mi aspetto di vedere una squadra matura".

RECUPERO DI PINTUS
"Abbiamo anche recuperato PIntus come difensore centrale, è un ragazzo che è cresciuto con me, non avrà esperienza ma l'esperienza si accumula giocando". 

 CONDIZIONI RODRIGUEZ
"Juan è un ragazzo dal grandissimo potenziale tecnico, non ha fatto il ritiro con noi e deve ancora ambientarsi nel nostro capionato. Fare un buon lavoro con i giovani è anche capire quando puoi azzardare l'inserimento dal 1' o a gara in corso. Sta crescendo dal punto di vista tattico, e devo ancora capire quando poterlo inserire in campo. Sta crescendo ma potrebbe debuttare a gara in corso".

ESPOSITO
"Su di lui è un discorso soggettivo. Esposito non è una punta, bravo a giocare tra le linee, vuole una libertà di movimento. A Como l'ho scleto in quella posizione per non fa a meno di lui. A Como abbiamo fatto una partita ordinata, con 5 elementi con spiccate doti offensive. Lui deve essere più cattivo negli ultimi 20 metri, ad oggi per big chance siamo dodicesimi ma per qualità offensiva siamo penultimi". 

KILICSOY
"Ha tante qualità ma deve dimostrarmi di meritare la maglia da titolare. Deve accelerare il processo di ambientamento, è fuori per scelta tecnica, sappiamo quello che ci può dare ma mi aspetto che possa darci delle belle risposte".

BELOTTI
"Anche se non è pronti, si è visto il ritorno di Belotti qua al centro sportivo . Lui anche se fuori,  è un uomo spogliatoio e siamo felici di averlo riaccolto e sappiamo quello che può dare anche se non in campo".

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-GENOA

Live dalle 18:30 Twitch:Fanta131 e le probabili della 12^
4 scommesse 12^ giornata al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print