SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOMEJamil Siebert
NATO A: Düsseldorf (Germania), 02/04/2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lecce

L'ennesima "Corvinata" del calciomercato del Lecce porta la firma del difensore centrale tedesco Jamil Siebert, acquistato dal Fortuna Düsseldorf. 

La carriera di Siebert si è svolta finora nelle serie minori teutoniche, dapprima con la seconda squadra del Fortuna, poi in prestito (gennaio 2022-giugno 2023) in terza serie con il Viktoria Colonia, e successivamente il ritorno alla base nella squadra della sua città e l'inserimento nelle ultime due stagioni nella prima squadra, militante in 2.Bundesliga, dove ha messo complessivamente a referto 54 presenze, 1 gol e 4 assist vincenti. Nell'ultimo biennio ha fatto parte del gruppo dell'Under 21 tedesca, finalista all'ultimo Europeo di categoria, in cui vanta 8 presenze. 

Siebert è un profilo molto interessante e considerato un buon talento in patria. Roccioso difensore centrale destro alto 193 cm, unisce la struttura fisica alla velocità, il che rende molto difficile il compito a chi vuole superarlo nei duelli. Oltre a questo possiede grande attitudine al lavoro e mentalità vincenti. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: subirà certamente l'impatto con il suo primo campionato fuori dalla Germania in carriera e in più il primo in una massima categoria. Davanti a sé ha certamente Gaspar come titolare, e Tiago Gabriel che già sei mesi di esperienza in più. Per ora sconsigliamo il suo acquisto in sede d'asta, ma è un profilo la cui crescita è da tenere d'occhio nel corso della stagione.

Fantaconsigli 1^ giornata
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 12:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print