Massimiliano Allegri, tecnico del Milan ha presentato il match contro l'Inter in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-MILAN 

Su Rabiot "Gioca!".

"Domani gli indisponibili sono Athekame che ha un problema al soleo, e Gimenez per la caviglia. Gli altri stanno bene e hanno migliorato la condizione, e questo è un bene sia per domani che per il periodo che dovremo affrontare da qua a marzo".

Su Gimenez "Un peso importante, è un giocatore importante, ha fatto molti gol prima di arrivare al Milan. Non è facile arrivare a metà campionato, a fine gennaio: tre mesi... Non capisce la lingua, si deve ambientare in un calcio diverso in una situazione non facile. Quest'anno è rientrato il 5 agosto dopo la nazionale ed è rientrato bene e ha fatto buone prestazioni. Ora ha un problema alla caviglia, ma vedrete che nel calcio le cose cambiano in un attimo".

Ha già scelto fra Bartesaghi ed Estupinan? L'assenza di Dumfries influisce"Non influisce. Oggi dovrò decidere. Estupinan è tornato a Parma dopo 50 giorni che non giocava, Bartesaghi è tornato dopo due partite con la nazionale da novanta minuti, ieri ha fatto un buon allenamento. La partita è lunga, magari avrò bisogno di tutti e due".

A Leao chiede di fare l'Ibrahimovic? "Piano piano sta capendo che l'attaccante viene valutato per i gol che fa, è un segnale di crescita".

L'importanza di Rabiot per Fofana "Fofana ha fatto buone partite. È un giocatore che ha enormi potenzialità in tutte e due le fasi. Deve stare più attento in certe situazioni. Rabiot, fino ad ora, ho ritrovato un Rabiot molto migliore di quando l'ho avuto. È in un'età di maturazione al top, un giocatore molto pesante all'interno del campo".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 12:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print