Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari ha presentato il match contro il Verona in programma sabato alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-VERONA 

Sul centrocampo "Ho un ventaglio buono da sfogliare, abbiamo visto anche Deiola giocare nella posizione di Gaetano. Anche Mazzitelli può giocare in quel ruolo. Recuperati Folorunsho e Deiola avremo altre alternative e mi auguro che poi, da qui alla fine, possano stare tutti bene. Voglio vedere la rosa al completo per capire dove ci possiamo spingere".

Sulla formazione: “È probabile che domani si possa vedere lo stesso undici di Juventus e Fiorentina".

Su Kilicsoy "Come Palestra, ha potenziale inespresso. Ha 20 anni, ma ha iniziato a giocare in Italia da due mesi: in Turchia ha fatto faville, ma sappiamo che il calcio italiano è complicato. Ora ha trovato il feeling con i compagni, ma ogni domenica è un punto interrogativo. È un piacere vederlo in allenamento".

Sul Mercato "Siamo vigili. Oggi abbiamo messo due calciatori dentro, la società ha fatto anche altro operazioni come Gallea o Di Paolo. Non ci faremo trovare impreparati, con la società c’è un confronto quotidiano: vedremo se ci sarà la possibilità di aggiungere un altro tassello”.

Su Dossena e Raterink: “Dossena mette benzina nel motore ogni giorno che passa, può darci una grossa mano e mi auguro di vederlo presto all’opera. Come Albarracin, abbiamo seguito anche Raterink: ha qualità, ma mi ha colpito la fame del ragazzo. Parla sempre di voler migliorare, deve lavorare su alcuni aspetti. Come per altri, bisognerà andare piano e nella direzione giusta anche con lui”

Su Prati: “Non si può dire che per lui sia andata male a Cagliari. Ha qualità, ha avuto possibilità. Nel calcio però contano i momenti, non le etichette: mi auguro che in questi mesi possa dimostrare il suo valore. Non mi piace dire se è andata male o bene, non sarebbe corretto”

Su Esposito e Albarracìn: “In fase di non possesso Esposito lavorava su Fagioli, perché pensavamo che la strategia potesse pagare e ciò è stato. In fase di possesso abbiamo posizioni predefinite. Ha talento, ha bisogno di movimento e spazi, ma dipende da come ti vengono a prendere. Albarracìn lo abbiamo seguito, ha qualità e vede la porta: è convocato, speriamo che domani possa essere della gara anche se non è ancora arrivato il transfer”.

4 scommesse 23ª giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 13:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print