Cristian Chivu, tecnico dell'Inter ha presentato il match contro il Milan in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-MILAN

Per il fantacalcio, giocano Lautaro e Thuram? "Io non faccio il fantacalcio".

Come hai visto Thuram? "Sta bene, non ha più saltato un allenamento a parte forse quello prima col Kairat. Non è andato in Nazionale, non so se devo ringraziare la Francia però gli ha fatto bene. Doveva fare qualche allenamento per ritrovare la condizione che aveva perso".

Come sta Lautaro Martinez? E che spettacolo può offrire Inter-Milan per portare più gente a vedere la Serie A? "Il calcio italiano è sempre affascinante perché è il più difficile da affrontare, è il più preparato dal punto di vista tattico e si fa qualcosa in più per l'attenzione e per portare in campo una squadra compatta che subisca il meno possibile. All'estero c'è meno preoccupazione per quello che fai quando hai la palla, ma ciò non vuol dire che il campionato italiano vale qualcosa in meno. Ciò è dovuto anche alle esigenze che ci sono fuori: si parla spesso di fase difensiva, gol subiti, roba che all'estero si nota meno il dato sui gol subiti o la disorganizzazione in fase difensiva. Però è bello perché è difficile affrontare squadre, rompere la loro organizzazione, portare qualche trama di gioco in più. Lautaro quando è vicino all'area avversaria ha l'esperienza e la cazzimma per capire dove si deve mettere, e quando si difende è il primo che porta pressione con intensità e cattiveria tentando di rubare palla e indirizzare la giocata. Per me è l'attaccante più completo della Serie A, ha fatto tanti gol e può giocare tanti anni. Può migliorare ancora, ma siamo felici di averlo come capitano".

E quelli rientrati dalla Nazionale? "Tutti bene a parte Denzel Dumfries, che ha avuto problemi anche in Nazionale. Abbiamo scoperto questo problema alla caviglia che lo terrà fuori domani".

Fantaconsigli 12^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 14:25
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print