NOME: Eljif Elmas
NATO A: Skopje (Macedonia del Nord), il 24/09/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Napoli
Eljif Elmas è un nuovo giocatore del Napoli. L’esterno macedone, reduce da una discreta parentesi al Torino, si trasferisce dal Lipsia con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 17. Il calciatore classe 1999 aveva già vestito la maglia azzurra dal 2019 al 2024, collezionando 143 presenze e 14 reti, prima di essere ceduto a titolo definitivo in Germania. L’operazione, finalizzata il 28 agosto, consente al club di Aurelio De Laurentiis di aggiungere qualità e duttilità a un reparto che necessitava di maggiore incisività, soprattutto dopo il mancato acquisto di Dan Ndoye. Il 25enne dovrebbe firmare un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro all’anno.
Si tratta di un centrocampista versatile che può agire da esterno a sinistra, ma che può fare anche la mezzala e giocare sulla trequarti. Destro naturale, Elmas sa usare discretamente anche il sinistro, caratteristica che gli consente di occupare più zone del campo. È dotato di buon dribbling, inserimenti puntuali e capacità di rifinire l’azione, un mix che lo rende appetibile per diversi sistemi di gioco, come il modulo 4-4-1-1 adottato quest’anno da Antonio Conte dopo l’infortunio di Romelu Lukaku. I suoi punti di forza sono la duttilità e l’intelligenza tattica, infatti può essere utilizzato come mezzala offensiva, o da incursore da trequarti e addirittura da esterno capace di convergere verso il centro. Il suo limite è la discontinuità di rendimento, così come la produttività non sempre elevata sotto porta. Nella seconda parte di stagione 2024-25 con il Torino, i numeri raccontano di un impatto positivo di Elmas: 13 partite a voto in Serie A, di cui 12 da titolare, con 4 gol realizzati in 1.026 minuti complessivi, un bottino che conferma la sua capacità di incidere in zona bonus, anche se non ancora con continuità assoluta.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: Elmas è una scommessa interessante in ottica asta di riparazione di settembre. Il suo indice di titolarità non è alto, a causa dei numerosi ballottaggi che potrebbero limitarne l’impiego nel corso della stagione. Pur non essendo un centrocampista da doppia cifra, la sua tendenza a inserirsi e a calciare verso la porta può garantire un discreto numero di gol nel corso della stagione, se dovesse trovare continuità in campo. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10. Non deve essere il colpo principale del vostro centrocampo, ma una pedina solida da inserire al momento giusto in base al calendario. Chi lo dovesse acquistare a un prezzo contenuto potrebbe ritrovarsi tra le mani un profilo abbastanza affidabile con la possibilità di regalare bonus inattesi, soprattutto dalla panchina.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26
Altre notizie
- 20:30 Fantacalcio: tabellini, voti, bonus e malus 24^ giornata
- 19:45 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino: dal 1' Kean e Adams
- 17:12 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 24ª giornata
- 17:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Genoa-Napoli: torna Rrahmani dal 1'
- 16:40 Juventus-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 16:35 Juventus, Spalletti: "Yildiz a disposizione, allarme Conceicao e Kelly"
- 16:00 Fiorentina-Torino, Vanoli in emergenza: le ultime dal Viola Park
- 15:40 Roma-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 15:30 Cagliari in ansia per Mina: fastidio al ginocchio, salta la Roma?
- 15:30 Atalanta-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 15:15 Fantacalcio, infortunati & squalificati 24ª giornata
- 15:00 Udinese, Runjaic: "Sul minutaggio di Zaniolo e il sostituto di Davis"
- 14:40 Lecce-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 14:30 Roma, emergenza a Trigoria: sette in dubbio per il Cagliari
- 13:45 Bologna-Parma, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 13:30 Parma, Cuesta: "Strefezza è una possibilità. Estevez non ci sarà"
- 13:20 Lecce, Di Francesco: "Stulic spero di averlo a disposizione. Difesa a 3? Sarà una possibilità"
- 13:00 Lazio, Sarri: "Romagnoli sta bene. Ecco quando torna Zaccagni"
- 12:35 Sassuolo-Inter, le probabili formazioni e dove vederla In Tv
- 12:30 Sassuolo, Grosso: "Boloca sta per rientrare. Contento per Nzola"
- 12:00 Juventus, dubbio Conceicao: chi gioca al suo posto contro la Lazio?
- 10:30 Verona, Sammarco sulle condizioni di Bernede e Frese e sui nuovi arrivi
- 10:00 Fiorentina-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 09:45 Fantacalcio, la Guida post mercato di riparazione: le probabili formazioni
- 09:30 Pisa, Hiljemark sull'esclusione di Tramoni e il cambio di Durosinmi
- 09:00 Genoa-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 08:30 Calciomercato di gennaio Serie A: tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 24ª giornata alla 26ª e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:25 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:20 PODCAST : le probabili formazioni dopo 23 giornate
- 00:08 Fantacalcio: schede Giocatore 25-26 della serie A del mercato di gennaio
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 20:25 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 24ª giornata in Serie A
- 20:10 Fantacalcio, le probabili formazioni 24ª giornata in Serie A
- 19:55 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Verona-Pisa: torna Montipò tra i pali, dal 1' Durosinmi e Bowie
- 19:00 Fantacalcio, 4 nomi low-cost da schierare per la 24ª giornata
- 18:30 Fantacalcio: 3 possibili sorprese per la 24^ giornata di Serie A
- 17:15 twitchLIVE dalle 17:30 ultimi fantaconsigli 24ª giornata
- 17:00 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 24ª giornata? Scrivici su Instagram
- 14:20 Torino, Baroni: "Come stanno Simeone e Adams. Sul dualismo Prati-Ilkhan"
- 12:00 Roma, tegola Vaz: out per infortunio! Ecco quanto starà fuori
- 11:30 Lazio, problemi e ritorni: le ultime da Formello in vista della Juventus
- 10:15 Fantacalcio, 24ª giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 09:00 Fantacalcio: 3 giocatori da evitare per la 24ª giornata di Serie A
- 08:45 Fantacalcio, Chi Schierare per la 24ª giornata ? I nostri consigli
