Loïs Openda (fantamedia: 6.35) ha ritrovato la via del gol nel 2-1 della Juventus contro la Roma, firmando il momentaneo 2-0. Una rete semplice, sì, ma che vale tanto. L’azione nasce da un inserimento di McKennie: colpo di testa, Svilar respinge corto, palla che torna allo statunitense e assist immediato per Openda, lasciato solo a due passi dalla porta. Tap-in a porta vuota e fine del digiuno.

Un digiuno lungo, lunghissimo: l’ultimo gol in campionato risaliva all’11 aprile, quando segnò in Bundesliga contro il Wolfsburg con la maglia del Lipsia. Da lì in poi mesi complicati, poche occasioni e tante critiche. Contro la Roma, però, si è visto altro.

Openda ha giocato una partita vera, fatta di corse in profondità, attacchi alla linea e lavoro continuo per la squadra. Non solo il gol, ma una presenza costante che ha dato finalmente senso all’attacco bianconero.

Per la prima volta in stagione, la Juve è sembrata avere un numero 9 credibile, uno che allunga la squadra e si fa trovare dove deve. L'essersi sbloccato può cambiare tutto. Non è ancora una svolta, ma è un segnale. E per Openda, forse, dopo le buone prestazioni con Roma e Bologna, è davvero solo l’inizio.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 17:00 / Fonte: Mattia Bellé
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print