Arriva un rinforzo interessante in difesa per il Milan che corre subito ai ripari dopo l’importante cessione di Thiaw acquistando per circa 25 milioni Koni De Winter dal Genoa. La sua carriera calcistica ha inizio circa nei settori giovanili dello Sparta Linkeroever dal 2013 al 2015, del City Pirates Antwerp fino al 2015, anno in cui viene preso per quello del Lierse SK passando anche per il SV Zulte Waregem prima di approdare alla Juventus U17 nel 2018 con cui arriva fino all’U23 per poi essere ceduto a titolo temporaneo nel 2022 all’Empoli. Parte nuovamente in prestito la stagione successiva per vestire la casacca del Grifone venendo anche riscattato a fine stagione. Infine, il recentissimo trasferimento al club meneghino.

Centrale di difesa classe’02, adattabile anche a terzino destro o mediano, che fa della forza fisica la sua arma principale, pur essendo comunque discreto nell’impostare dal basso e dotato di un’ottima velocità. Quest’anno in maglia rossoblù ha raccolto 3 gol e 6 ammonizioni in 24 partite giocate con una media voto del 5.85 e una fantamedia del 6.10. Nel corso degli anni è riuscito a collezionare 3 marcature, 1 assist e 15 gialli in 68 presenze in Serie A, mentre in Nazionale vanta 3 incontri giocati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriverà con l’obiettivo di contendere un posto da titolare, molto dipenderà anche dal modulo proposto; infatti, se venisse schierata una difesa a 3 le possibilità di togliere il posto a uno tra Gabbia, Tomori e Pavlovic sarebbero ancora maggiori, mentre in caso di difesa a 4 dovrebbe faticare di più per conquistarsi il posto dal 1’, cosa comunque da non escludere viste alcune incertezze dimostrate in certe situazioni dai 3 centrali rossoneri nella passata stagione. Come ipotesi, ad oggi molto più remota, ci sarebbe anche la possibilità che Allegri lo impieghi come terzino destro, cosa già successa anche la scorsa stagione con Vieira, ma solamente in 5 occasioni. In ottica fantacalcio, ha dimostrato di essere un giocatore affidabile vista la media voto quasi sufficiente e i 3 goal portati a casa in 24 partite, tuttavia rimangono incertezze sul minutaggio e su come si ambienterà in una big. Consigliamo quindi il suo acquisto come 6° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10, magari abbinandolo a Tomori, ma senza svenarsi troppo per la coppia. 

Podcast Inter al fantacalcio
Soulè vs Dybala al fantacalcio
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 10:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print