Tutte le conferenze stampa della 10° giornata di Serie A
 

LECCE (vs Fiorentina)
"Askildsen e Bistrovic sono recuperati, Pezzella resta in dubbio. Sulla formazione, ormai con i cinque cambi chi entra può essere più importante di chi gioca dal 1'". "Umititi sa gestire le situazioni, è esperto. Deve adattarsi al calcio. italiano, noi giochiamo su ritmo e aggressività, ma è sicuramente un calciatore importante per noi". Blin al posto di Hjulmand? "Adesso avrà una grande occasione: deve giocare con grande serenità". Ceesay o Colombo? "Entrambi mi danno garanzie, possono fare tanto. E poi c'è anche Persson, che presto lo vedremo". "Baschirotto è arrivato da terzino, poi da centrale si è comportato bene e ha sorpreso tutti. Giocherà in questa posizione, poi magari in caso di necessità non è da escludere un suo impiego sulla fascia".

NAPOLI (vs Bologna)
Simeone ha portato 4 punti, avete Raspadori, è tornato Osimhen, come sarà la gestione? "La gestione è facile, si gioca in 11 e le rose vengono fatte di 25 calciatori. Forse metto in difficoltà voi perché andate in confusione nello schierare la formazione, non è un problema ma è una risorsa". Juan Jesus o Ostigard per sostituire Rrahmani? Kudus è velocissimo e Jesus ha velocità importante ed è più adatto a coprire quel campo. Sono caratteristiche, chi giocherà dipende dal tipo di partita, sono entrambi affidabili". In mezzo ci serve un po' di forza e Ndombele ha queste caratteristiche qui". "Demme sta benissimo, ha recuperato e meno male viste le cose che succedono, siamo contenti di averlo recuperato".

SPEZIA (vs Cremonese)
"Cambieremo il modulo". "A Bastoni si aggiunge tra gli indisponibili, temo anche per un periodo non piccolo anche Kovalenko. "Ampadu può essere utile dietro e a centrocampo. Strelec ha vent'anni, penso abbia un futuro luminoso e sono convinto che diventerà un giocatore di livello". Amian può partire dall'inizio? "Mi sembra di sì". "Verde e Maldini non hanno i 90 minuti". "Ferrer lo prenderò in considerazione, anche se ha patito un'operazione estremamente invasiva".

INTER (ve Salernitana)
Mister Simone Inzaghi non parlerà alla vigilia del match in conferenza stampa. Come succede di consueto quando ci sono impegni ravvicinati.

CREMONESE (vs Spezia)
"Out 
Radu, Chiriches ed Hendry. Radu si è fatto male dopo la partita col Napoli e ha un problema, vediamo di risolverlo quanto prima e non sarà facile. Giocherà Carnesecchi". "Bianchetti Lochoshvili e Aiwu stanno crescendo da quel punto di vista lì. Nel palleggio possiamo fare meglio. Bianchetti verrà valutato domani mattina, parte e poi vedremo". "L'attacco stà bene. Dessers deve essere sereno perché ci fidiamo di lui e anche domani ,se sarà della gara, farà bene. Lì c'è anche Ciofani e sono contento di come stanno lavorando". "Okereke era stato male una settimana e gli abbiamo potuto dare solo una trentina di minuti. Felix ha grandi margini di miglioramenti e crediamo in lui, Ciofani invece non lo scopro io e se è questo può giocare per anni in Serie A".

SALERNITANA (vs Inter)
"Fazio non ce la fa. Vengono con noi Bohinen e Lovato. Radovanovic è squalificato e resta a casa". "Candreva esterno rende.  Lo sposto in altri ruoli solo in caso di grosse emergenze". "I difensori a disposizione sono Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato e Pirola. Mi prendo ancora qualche ora per poter fare delle scelte". Possibile vedere la Salernitana con il 3-4-2-1? "Sì, stiamo lavorando su tante soluzioni". Bohinen e Bradaric pronti a giocare dal primo minuto? "Emil no. Viene in panchina Bradaric, invece, è pronto". Dia titolare? "Ci sto pensando, abbiamo sperimentato anche qualcosa di nuovo che non posso svelare in conferenza stampa". "Lovato da mercoledì si allena regolarmente con noi".

SAMPDORIA (vs Roma)
"Dobbiamo essere più vicini a Rincon. La qualità in campo mi piace ma mi piace di più l'equilibrio. Se devo prendere un rischio lo faccio calcolato. Dobbiamo essere tutti insieme ad attaccare e difendere. C'è da lavorare ma c'è spazio per migliorare". "Quando non ci sono i risultati crolli un po' mentalmente e anche fisicamente". "La Samp segna poco, è un dato di fatto. Cercheremo di avvicinarci di più e recuperare palla più vicino alla porta". "Winks è infortunato. E' ancora fuori, non l'ho visto in campo".

VERONA (vs Milan)
“Il modo di lavorare di Juric e Tudor mi ha segnato profondamente, sia come calciatore che come allenatore. Con l’aggiunta di qualche mia idea, come è normale che sia. Questa squadra ha tutto per dare molto, il mio compito è sfruttarne al meglio le qualità”. “La squadra ha bisogno di ritrovare morale, stiamo lavorando sul ritorno alla modalità di stare in campo vista nella scorsa stagione. Domenica ci mancheranno diversi elementi, ma questo non ci impedirà di dare tutto sul campo”.

MONZA (vs Empoli)
"La formazione la decido il giorno della partita. Ho tante alternative, Marlon sta bene e potrebbe essere una soluzione. La valuterò. Petagna sta bene ed è rientrato in gruppo ma dovrà migliorare la condizione fisica. Con lui condividiamo tutto ma è stato fuori un mese e deve recuperare". "Mota Carvalho in settimana ha lavorato bene, Gytkjaer ha giocato una buona partita contro lo Spezia. Sono contento di tutti e due".

BOLOGNA (vs Napoli)
"Arnaurovic oggi non si è allenato, abbiamo ancora domani per valutarlo ma ha ancora molto male alla schiena. Ad oggi è più probabile la sua esclusione". "Posch a destra può essere un'opzione. E' preparato sia in fase di copertura che in fase offensiva". "Skorupski l'ho visto bene, è concentrato e lavora come tutta la squadra per migliorarci". "Soumaoro sta bene, oggi ha fatto tutto l'allenamento". "Orsolini sono sicuro che ritornerà al suo livello. Su Dominguez posso dire che sono contentissimo di tutto quello che sta facendo". "Zirkzee domenica può avere una chance dal primo minuto".

JUVENTUS (vs Torino)
Giocatori contro il ritiro? Assolutamente no!". "Domani dovrà scegliere due fra Vlahovic, Milik e Kean". "Paredes si è messo a disposizione e ha fatto buone partite".

EMPOLI (vs Monza)
C’è la possibilità di qualche cambiamento davanti? “Sì, è possibile. Nella partita scorsa ho avuto certe risposte e andrà in campo chi starà meglio. Basandoci naturalmente sul nostro modulo abituale”. Con Pjaca e Bajrami insieme la squadra è più imprevedibile? “Certamente sono giocatori che hanno imprevedibilità nelle loro corde ma vanno supportati. Non possiamo mettere tutto sulla tecnica tralasciando l’equilibrio". "Lammers tecnicamente è un ragazzo dotato che sta facendo un percorso di rientro alla titolarità perché negli ultimi anni ha giocato poco". "In settimana Marin si è allenato poco per un problema alla schiena, faremo di tutto per recuperarlo".

SASSUOLO (vs Atalanta)
Traore e Berardi ci saranno? "Posso dirlo con sicurezza, Domenico e Junior saranno a disposizione, poi vediamo per quanto e dove, ma ci saranno". Traore non ha il posto garantito visto questo Laurientè... "È normale che se si alza il livello in tutti i ruoli, si alza la competizione e le prestazioni, fermo restando che dovranno accettare le scelte". Ceide, D'Andrea, Kyriakopoulos: chi può giocare? "È un'abbondanza incredibile". "Frattesi sta bene, si è allenato e ci sarà".

TORINO (vs Juventus)
"Out Pellegri, ha una vecchia cicatrice che gli dà fastidio e Sanabria leggero affaticamento, non si è allenato e la vedo dura che ci sia domani. Ora pensiamo a come giocare: Karamoh è più un esterno ma l'altro giorno è entrato bene. Vediamo cosa succede e decideremo". "Schuurs ha fatto passi in avanti a livello difensivo, ci stiamo lavorando ma siamo soddisfatti di ciò che sta facendo". "Out Ricci ha avuto 40 di febbre e sta prendendo antibiotici. Gli altri sono a posto" Chi è il rigorista? "E' Lukic dall'anno scorso, non cambio". Che capitano è Rodriguez? "E' particolare, un professionista in modo diverso da quello che siamo abituati". Le opzioni in attacco? "Abbiamo Miranchuk, Seck, Karamoh, Radonjic e Vlasic: su cinque, ne sceglieremo tre.

MILAN (vs Verona)
Pioli non parlerà in conferenza stampa

ATALANTA (vs Sassuolo)
Niente conferenza stampa per Gasperini venerdì alla vigilia della decima giornata.

ULTIMI FANTACONSIGLI 10^ GIORNATA
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Dom 16 ottobre 2022 alle 13:29 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print