KIT FANTACONSIGLI 36^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-GENOA

NUMERI E STATISTICHE NAPOLI-GENOA

Le parole del tecnico Vieira in conferenza stampa in vista della sfida contro il Napoli in programma domenica alle 20:45 allo stadio Maradona.

CONDIZIONE MESSIAS
"E’ un giocatore di talento. Può saltare l’uomo e fare gol. Può fare assist per gli attaccanti. Mi spiace per lui perché è stato un anno molto complicato. Ha avuto tantissimi infortuni. E’ stato difficile per lui allenarsi con continutinutà. Nelle ultime cinque settimane invece si è allenato tutti i giorni, ma si vede che gli manca il ritmo partita".

CONDIZIONI VITINHA
"Credo che il gol che ha fatto contro il Milan gli dia fiducia. Per me Vitinha è come Messias o Ekuban. Sono giocatori che hanno saltato troppi allenamenti e partite. E quindi è difficile avere il ritmo gara".

MARTIN
"Viste le tante assenze dobbiamo trovare la soluzione giusta. Possiamo schierare anche Martin a supporto di Pinamonti"

ASSENZA DI THORSBY
"Quando è in campo è un riferimento. Dal punto di vista tattico è un giocatore che, messo bene sul campo, fa un lavoro tattico fantastico per la squadra. E' importante avere esperienza a questo livello. Per domenica sarà squalificato e darà l’opportunità ad un altro ragazzo di giocare".

PINAMONTI
"Vedo Pinamonti sempre felice perché sta giocando e per un attaccante porta fiducia. Non molla mai. Col Milan ha finito la partita con i crampi. I suoi atteggiamenti in campo sono l'esempio del calcio di oggi".

RECUPERI
"L'unico che recupera per la partita è Onana. Per gli altri invece è ancora troppo presto".

CRESCITA DI NORTON - CUFFY
"E’ un giocatore giovane e i giovani hanno bisogno di fiducia. Ha fatto tre partite di fila e la fiducia cresce. Ha disputato partite interessanti ma deve continuare a fare passi in avanti. Credo che debba migliorare di più negli aspetti difensivi ma è un giovane che deve crescere".

Ultimi fantaconsigli 36^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print