Le parole di Patric Vieira nella conferenza stampa di presentazione della sfida Napoli-Genoa.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
NAPOLI-GENOA: PROBABILI FORMAZIONI
 

Col Milan visti lampi di Messias. E’ un giocatore su cui fare affidamento anche per l’anno prossimo? "E’ un giocatore di talento. Può saltare l’uomo e fare gol. Può fare assist per gli attaccanti. Mi spiace per lui perché è stato un anno molto complicato. Ha avuto tantissimi infortuni. E’ stato difficile per lui allenarsi con continutinutà. Nelle ultime cinque settimane invece si è allenato tutti i giorni, ma si vede che gli manca il ritmo partita".

Vitinha bisogna lavorare più su testa o fisico? "Credo che il gol che ha fatto contro il Milan gli dia fiducia. Per me Vitinha è come Messias o Ekuban. Sono giocatori che hanno saltato troppi allenamenti e partite. E quindi è difficile avere il ritmo gara. Dobbiamo ritrovare la soluzione giusta perché per noi abbiamo avuto tante assenze nella fase offensiva ed è troppo per la nostra squadra".

Mancano Malinovskyi, Thorsby e Miretti. Tutti uomini a sostegno di Pinamonti. "Dobbiamo trovare la soluzione giusta. Miretti ha fatto benissimo sulla sinistra. Thorsby ha giocato bene in questo ruolo. Abbiamo giocatori in panchina che non ha giocato tantissimo, poi c'è anche Junior Messias che ha giocato a sinistra così come Kassa che ha ricoperto questo ruolo. Possiamo schierare anche Martin. La cosa più importante è avere questo atteggiamento e questa intensità e giocare con questo spirito. Ed è questo che ho chiesto ai ragazzi fino all’ultima partita".

Cosa cambia con o senza Thorsby? "Quando è in campo è un riferimento. Dal punto di vista tattico è un giocatore che, messo bene sul campo, fa un lavoro tattico fantastico per la squadra. E' importante avere esperienza a questo livello. Per domenica sarà squalificato e darà l’opportunità ad un altro ragazzo di giocare".

Come vedi Pinamonti? "Vedo Pinamonti sempre felice perché sta giocando e per un attaccante porta fiducia. Non molla mai. Col Milan ha finito la partita con i crampi. I suoi atteggiamenti in campo sono l'esempio del calcio di oggi".

C'è qualche recupero dall'infermeria per domenica? "L'unico che recupera per la partita è Onana. Per gli altri invece è ancora troppo presto".

Come vedi la crescita di Norton-Cuffy? "E’ un giocatore giovane e i giovani hanno bisogno di fiducia. Ha fatto tre partite di fila e la fiducia cresce. Ha disputato partite interessanti ma deve continuare a fare passi in avanti. Credo che debba migliorare di più negli aspetti difensivi ma è un giovane che deve crescere".

Ultimi fantaconsigli 36^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 18:40
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print