Giampiero Gasperini, tecnico della Roma ha presentato il match contro il Sassuolo in programma domenica alle ore 12.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ROMA

"Abbiamo recuperato tutti i giocatori, adesso abbiamo recuperato Dybala, stiamo recuperando anche Bailey. Abbiamo un po’ tutti quanti i giocatori d’attacco e dobbiamo assolutamente fare una svolta in positivo anche in quel senso".

Su Ferguson "Ha partecipato a nove partite, l’unica che non ha giocato è quella di Firenze. Le cose di cui si parla non sono in campo. Poi, come sempre, ognuno può dire tutto e il contrario di tutto. Ma lui ha sempre la possibilità di dare risposte in campo. In questo momento, ultimamente, le risposte non sono state positive, in modo abbastanza evidente. Devo dire la verità: ieri, per la prima volta nella stagione, ha fatto un allenamento giusto".

Dybala può giocare dall’inizio"Sì, può giocare, perché fisicamente sta bene. L’altra sera ha mostrato una buona resistenza, contrariamente a quello che magari si pensa: ha una buona tenuta, come tutti i giocatori di livello. Non ha problemi fisici e, quando sta bene anche sul piano tecnico, non ha limiti. Deve cominciare a presenziare di più nell’area, a fare gol e assist: queste sono le cose importanti, perché lui è un attaccante, non un centrocampista. È un giocatore che può anche aiutare la squadra nella manovra, ma la sua essenza è quella dell’attaccante: vale tanto quando fa gol, quando crea pericoli, quando attacca la porta, quando tira. Ora sta bene, e questa è una cosa che mi fa molto piacere".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 16:04
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print