Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese ha presentato il match contro il Lecce in programma sabato alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-LECCE

Karlstrom sembra ancora fuori giri, cosa gli succede? E' giusta l'impressione? "E' difficile paragonare l'ultima stagione con questa, bisogna entrare nei dettagli. Su Karlstrom devo dire che anche quest'anno ha avuto costanza, in qualche momento è vero non ha fatto benissimo, come sul gol del 2-0 contro il Milan. Ha preso una decisione che non ha funzionato, ma se fosse riuscito nel suo intento gli avremmo fatto i complimenti. In generale sono soddisfatto di lui, è il capitano della squadra, anche questo per lui è un qualcosa di nuovo".

Davis quanto ha recuperato? Solet come mai sembra ultimamente opaco? "Quest'anno sta contribuendo ancora di più al gioco, abbiamo bisogno di braccetti che salgono molto, ci confrontiamo molto e sta al giocatore prendere la decisione giusta al momento giusto. Purtroppo nel finale della partita ha fatto un errore, non posso immaginare come sarebbe stata questa conferenza se la Cremonese avesse concretizzato quell'occasione. Però durante la gara ha avuto anche momenti positivi, poi è chiaro che questi errori vanno tolti. Ma non riguarda solo Solet, riguarda tutti, a volte agevoliamo gli avversari. Tranne forse il gol segnato contro il Cagliari difficilmente gli avversari ci hanno concesso errori da sfruttare. Dobbiamo riuscire a ridurre le ingenuità. Stiamo lavorando per trovare l'equilibrio".

Iker Bravo potrebbe essere l'elemento per spaccare in due la partita? "Potrebbe, ma non solo lui. Ci sono anche Davis, Zaniolo, Buksa che come attaccanti possono fare la differenza. L'importante è che quando i ragazzi giocano poi rispondano con buone prestazioni, serve avere il livello per giocare in Serie A da titolari o anche uscendo dalla panchina. Iker Bravo è ragazzo di qualità, è stato via un paio di settimane, verrà comunque con noi ma non so dirvi chi subentrerà, dipenderà dalle mie scelte dal primo minuto e da come evolverà la partita".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 12:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print