Marco Baroni, tecnico del Torino ha presentato il match contro il Genoa in programma domenica alle ore 12.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-GENOA

Come cambiano gli equilibri senza Nkounkou? "Si sta inserendo bene, Biraghi ha la fiducia totale mia e della squadra. Sono abituato a vedere la squadra con 20-25 titolari. Speriamo di recuperare Nkounkou velocemente, ma abbiamo soluzioni non alternative bensì primarie".

Come sta Zapata? "Sta bene, ha bisogno di giocare e ha compagni che stanno facendo bene. L'inserimento è graduale ma sempre più significativo, cresce ed è una grande risorsa come calciatore e anche come professionista, è un esempio. E' un giocatore fondamentale".

Ngonge può insidiare Adams e Simeone? "Io la vedo in maniera diversa: ci sono giocatori che stanno facendo bene, voglio alimentare non dualismi ma opportunità. Vanno in campo tutti, ormai non si gioca in 11 ma in 15 e le sostituzioni sono fondamentali. Ho giocatori bravi, di partita in partita chi darà risposte migliori partirà".

Come sta Ilic? "E' un giocatore importante, ci credo e nel nostro centrocampo può fare i tre ruoli. Si sta allenando molto bene, lo ritengo un titolare".

Come sta Israel? "Sta facendo di tutto per esserci, ma ho grande fiducia in Paleari: sono situazioni borderline, quando ci sono queste situazioni devo rafforzare anche un giocatore come Paleari.  Massima fiducia in lui".

Pedersen può giocare dal primo minuto? "Si, sta benissimo. Ha avuto una contusione che ha smaltito velocemente, è disponibile".

Ismajli? "E' rientrato, abbiamo due gare ravvicinati e se non gioca in una , gioca nell'altra".

In difesa tende a confermare un blocco che fa bene? "Tameze gioca, ve lo dico (ride, ndr). Lui sta benissimo, quindi deve andare in campo. Non voglio portarlo via dal suo ruolo: Ismajli sta rientrando, ma Tameze è nel pieno della maturità psico-fisica e può interpretare il ruolo di braccetto o il centrocampista. Sono contento, si è ritrovato e sta lavorando con entusiasmo. Abbiamo bisogno di questi segnali".

Casadei deve essere più incisivo? "Stanno crescendo tutti, anche Gineitis sta facendo bene, Casadei si sta calando nel ruolo, ha spaziato tanto e negli ultimi quattro anni non ha giocato molto. Ha bisogno di allenamenti e partite. Anche Vlasic può specializzarsi nel ruolo, ha tanta dedizione. Lavoriamo per avere molti titolari, i ragazzi stanno facendo bene".

Ultimi fantaconsigli 8^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 12:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print