Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma ha presentato il match contro il Torino in programma domenica alle ore 18.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-ROMA

Come sta la squadra in vista del Torino? "Migliore rispetto a questi ultimi quindici-venti giorni, tra fine dicembre e gennaio, perché comunque è rientrato Ndicka e abbiamo smaltito le squalifiche di Hermoso, di Mancini e di Cristante. In avanti rientrerà Pellegrini e molto probabilmente rientrerà anche Ferguson, che in fondo ha preso una forte contusione ma sembra averla superata dopo una settimana: proverà oggi e potrebbe essere convocato".

Su Malen "Sono molto contento che sia arrivato. È stata un’operazione possibile per una coincidenza, direi, anche se sarebbe stato molto difficile: è stata un’operazione molto veloce, quando si è prospettata questa possibilità si è parlato con Ryan e con Massara, si è valutato se fosse fattibile, è stato dato l’ok e si è chiusa in pochissimo tempo. È stato tutto molto rapido, ma parliamo di un giocatore molto importante, che sono convinto farà molto bene. Ha le caratteristiche giuste e, come tutti i giocatori che arrivano, avrà magari bisogno di un po’ di tempo per inserirsi e per giocare con continuità, però è un giocatore che ha giocato parecchio nell’Aston Villa ed è titolare della nazionale olandese. Sono convinto che piacerà molto".

Su Malen, come lo vede? Può giocare anche da seconda punta o solo come centravanti? "Per ora da centravanti. Lo vedremo".

Su Ndicka "Speriamo che riesca a riattaccare subito con la concentrazione con cui lo avevamo lasciato, che era stata davvero notevole. Questo però lo potremo capire solo da domani. In ogni caso è una questione di pochi giorni, magari di una settimana: speriamo che già domani sia nella condizione giusta per la Roma".

Su El Aynaoui "È un ragazzo che, oltre a essere un atleta molto forte, è anche molto maturo e intelligente. Ha ancora margini di crescita: secondo me ne ha già fatti molti, ma ne avrà ancora. In ogni caso, già prima di andare in Coppa d’Africa, per noi era un giocatore solido".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 13:40
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print