Alberto Gilardino si gode il pareggio del suo Pisa contro l’Atalanta. Le sue parole in conferenza stampa riportato da Tuttomercatoweb

ESULTANZA AL PAREGGIO
“Mi sono anche fatto male alla caviglia nell’esultanza, certe cose non devo più farle… non so se ci sarò a San Siro (ride..)!".

LA GARA
“È stata una prestazione importante, sia in fase difensiva che nella proposta del gioco. Abbiamo creato tanto e l’abbiamo ripresa con forza. Complimenti alla squadra, vogliamo fare di tutto per risalire”.

LINEA DIFENSIVA
“Coppola deve migliorare, ma ha fatto una grande gara. Canestrelli è stato una colonna portante. Marin ha fatto una partita da capitano, si è sacrificato tantissimo. Anche Moreo e Meister hanno lottato e tenuto palla”.

ATTEGGIAMENTO
“Ho chiesto ai ragazzi spregiudicatezza e coraggio. Rintanarsi nella propria metà campo ti mette solo in difficoltà. Prendere qualche metro, mantenendo l’equilibrio, è stato determinante. Questo spirito ci servirà nel girone di ritorno”.

MOREO
“Ha fatto una partita immensa per sacrificio e duttilità”,

DEBUTTO DUROSINMI
“È da due giorni con noi, ha fatto un grandissimo gol da attaccante vero. Non è ancora al top, ma si è allenato anche dopo la sosta e dovrò tenerne conto per aumentare il suo minutaggio”.

VAR
“Non mi arrabbio sull’episodio in campo dell’arbitro, ma mi chiedo perché non venga richiamato al VAR. È una disparità che si fa fatica a comprendere. È solo una considerazione a voce alta”.

Sezione: NEWS / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print