Daniele De Rossi, tecnico del Genoa ha presentato il match contro il Parma in programma domenica alle ore 12.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-GENOA
 

Ostigard si è preso molte più responsabilità cercando il passaggio fra le linee. Quanto vuole vedere continuità in questo lavoro in difesa? "Secondo me è fondamentale. Ogni squadra in A hanno giocatori forti che ti possono fare gol e la prima difesa è togliere loro il pallone. Il centrale è quello che vede meglio il campo e che nota chi gli avversari lasciano libero. Il rischio che faccio facendo un passaggio filtrante deve essere minore al vantaggio. Lui lo fa nel modo migliore, è un difensore forte. All’inizio era molto attratto dall’uomo, poi ha iniziato a cercare più la palla lasciando l’uomo libero. Ora sta trovando il giusto equilibrio".

Come hai trovato Onana dopo la Coppa d’Africa e Cornet? "Onana è tornato, ha avuto un paio di giorni di influenza ma l’ho trovato bene. Fare i tornei internazionali con la propria Nazionale ti lascia qualcosa dentro. Cornet si è allena oggi per la prima volta, ha qualità è un giocatore forte che ha avuto diversi infortuni in questo periodo. Speriamo stia bene. Noi dobbiamo fare delle scelte, non si può rimanere attaccati alla qualità del giocatore o a quello che vorremmo che fosse perché poi dopo c'è una realtà che parla quotidianamente".

Cornet pronto ad essere convocato per Parma? "Sì. Stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto un allenamento dopo un periodo che è stato fermo. Ovviamente non giocherà. Portare giocatori fa piacere. Lui è pronto, mi immagino possa dare un contributo più di spogliatoio che di minutaggio".

Come sta Messias? "Benissimo. Tocca la palla in maniera diversa da tutti e sta tenendo botta. E’ sempre presente. Mi è piaciuto a Milano vederlo coinvolto nello spogliatoio. Si allena bene, sappiamo che il suo minutaggio per forza di cose è da considerarsi ridotto. Mi piacerebbe vedere in questi mesi da qui alla fine la continuità di presenze in allenamento perché il ragazzo si mostra sempre disponibile e attaccato al gruppo".

Live dalle 17:30 su Twitch & Youtube: Fantaconsigli 21ªgiornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 13:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print