Prosegue la preparazione della Roma in vista del derby della Capitale contro la Lazio, in programma nel weekend. Gian Piero Gasperini, alla guida dei giallorossi per la prima volta in una stracittadina romana, è al lavoro al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” per trovare le contromisure al gioco di Maurizio Sarri.

Il tecnico piemontese sta studiando una strategia per limitare il possesso palla biancoceleste, vero punto di forza della Lazio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gasperini chiederà ai suoi centrocampisti un pressing alto e continuo, volto a togliere spazi e idee agli avversari. Fondamentale sarà anche il contributo degli esterni Wesley e Angelino, chiamati non solo a difendere ma anche a spingere sulla fascia per servire palloni utili a Ferguson.

Non arrivano però buone notizie dall’infermeria: Wesley, già in dubbio per la sfida con il Torino a causa di un problema fisico accusato con la nazionale brasiliana, è rimasto ancora ai box. Come riportato da Filippo Biafora su X, il terzino non ha preso parte all’allenamento odierno a causa di problemi gastrointestinali.

L’assenza del brasiliano complica i piani di Gasperini, che spera di recuperarlo in extremis per il derby. Intanto, a Trigoria si lavora a ritmi serrati per arrivare pronti all’appuntamento più sentito della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-ROMA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 4^ GIORNATA

Focus Bologna
Live Asta con gli abbonati: Classic a 10
Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 12:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print