Carlos Cuesta, tecnico del Parma ha presentato il match contro il Torino in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-JUVENTUS

I tre nuovi potrebbero già giocare? "Assolutamente sì, sono disponibili. È stata una settimana con movimenti, Cutrone e Djuric sono andati via".

Nicolussi Caviglia deve giocare davanti alla difesa? Come verrà impiegato? "Un giocatore versatile, può fare il doppio play, il mediano o il play da solo. Ha capacità che ci possono aiutare. Abbiamo un centrocampo completo, con diversità di caratteristiche".

Quali caratteristiche rendono Elphege adatto a giocare assieme a Pellegrino? "Dobbiamo sentire che è la cosa giusta per vincere. Se attacchiamo un blocco basso o nell'uno contro uno abbiamo problemi, oppure in partite dove serve avere due riferimenti alti, con uno che si abbassa e l'altro fa la sponda. Elphege ha delle caratteristiche marcate e un ampio margine di crescita".

Troilo ha disputato una buona gara contro l’Atalanta anche se non gioca sempre. Quanto conta l’aspetto mentale? "Molto importante sentire davvero che ogni giocatore ha una crescita individuale. Tutti noi abbiamo bisogno di sfruttare le nostre qualità e migliorare. Troilo sta crescendo molto e si sta adattando alle nuove situazioni e in questi casi riesci ad esprimere quello che hai dentro. Ha giocato bene contro il Milan, l'Atalanta e il Napoli".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 13:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print