Brutte notizie per il Napoli e per il fantacalcio: Kevin De Bruyne ha lasciato il campo infortunato durante il match contro l’Inter, dopo aver calciato il rigore del momentaneo vantaggio azzurro. Il centrocampista belga ha subito un problema muscolare al flessore della coscia destra e ha dovuto abbandonare il terreno di gioco con l’aiuto dello staff medico.

Le immagini sono eloquenti: De Bruyne è rientrato in panchina zoppicando vistosamente e utilizzando le stampelle. La scena ha subito fatto temere il peggio, anche se la prima diagnosi, come riportato da Federica Zille di DAZN nel post-partita e riprese da Tuttonapoli,net, parla di un “risentimento muscolare alla coscia destra”.

“Lo abbiamo visto davvero molto sofferente, è uscito in stampelle. Vediamo, perché la situazione sembra seria”, ha aggiunto la giornalista. A rendere ancora più singolare l’episodio è la dinamica dell’infortunio: inizialmente, sul dischetto si era presentato Neres, ma Conte è intervenuto con decisione.

“Quando Conte ha visto Neres sul dischetto, ha iniziato a urlare: ‘Dite che deve batterlo Kevin, non lui!’”, ha raccontato Zille. La pressione dell’allenatore ha portato De Bruyne a calciare il rigore, ma proprio in quell’azione si sarebbe procurato il fastidio muscolare che ora tiene in ansia tutto l’ambiente partenopeo.

Nelle prossime ore sono attesi esami strumentali per valutare l’entità esatta del problema. Antonio Conte, che aveva appena ritrovato un assetto competitivo, potrebbe dover fare a meno del suo regista per diverse settimane.

Ultimi consigli 8^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 21:45
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print