Antonio Conte si è presentato in conferenza stampa dopo il 3-1 rifilato all’Atalanta al “Diego Armando Maradona”. Le sue parole prese da Tuttonapoli.net,

IMPORTANZA SUCCESSO
“Io sono una persona che fa parlare i fatti, tante chiacchiere non mi fanno impazzire. Abbiamo vinto una partita difficile contro un’ottima squadra, l’Atalanta fa la Champions da anni, ha vinto l’Europa League. È una vittoria importante”.

PRIMO TEMPO
“C’era elettricità ed energia positiva oggi al Maradona. È stato un primo tempo importante sotto tutti i punti di vista”.

SECONDO TEMPO
“Quel gol ci ha messo un po’ d’ansia, ma i ragazzi sono stati molto bravi”.

CAMBIO MODULO
 “Oggi abbiamo cambiato il sistema, ma non è che lo cambi così per divertirti: i ragazzi sono stati bravi a provare e riprovare situazioni che poi si sono viste in campo”.

I CAMBI
“Per Hojlund e Rrahmani erano cambi precauzionali, li avevo visti affaticati. Abbiamo bisogno di tutti”.

INFORTUNI
“L’infortunio di Anguissa è stato una mazzata tremenda, insieme a quelli di De Bruyne, Lukaku e Gilmour. Stiamo facendo a meno di cinque giocatori”.

LEGAME CON LA SQUADRA
“Sanno benissimo che hanno davanti una persona vera. Non porto maschere, così mi vedete voi e così mi vedono i calciatori”.

FUTURO
“Abbiamo vinto tutti insieme, ora cerchiamo di recuperare perché abbiamo una partita tra 52 ore. Giocheremo ogni tre giorni e non siamo tanti”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print