Massimiliano Allegri, dopo aver impostato il suo Milan sul 3-5-2 durante la preparazione estiva, aveva in mente una coppia d’attacco chiara per guidare il nuovo corso rossonero: Rafael Leao e Christian Pulisic. I continui problemi fisici dei due hanno impedito finora di vederli insieme in campo con continuità.

Come riportato da milannews.it, In gare ufficiali, infatti, i due sono partiti titolari insieme solo una volta, nella sfida di Coppa Italia contro il Bari a metà agosto. In campionato, invece, non hanno mai condiviso il campo dal primo minuto. Gli infortuni prima del portoghese e poi dell’americano hanno costretto Allegri a rivedere spesso i suoi piani offensivi.

Ora, però, le cose sembrano finalmente cambiare. Alla ripresa del campionato, il Milan affronterà l’Inter in un derby che si preannuncia infuocato, e Allegri potrà contare su entrambi i suoi attaccanti. Leao è attualmente impegnato con il Portogallo, ma tornerà a Milanello già martedì, in tempo per preparare al meglio la stracittadina. Pulisic, invece, è rimasto in Italia per recuperare dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori per quasi un mese e sta lavorando intensamente per ritrovare la forma migliore.

Nonostante abbiano giocato insieme solo pochi minuti in stagione, Leao e Pulisic hanno già mostrato sprazzi di intesa. Contro la Juventus, a Torino, l’americano servì un pallone d’oro al portoghese, che però sbagliò clamorosamente. A Parma, invece, fu Leao a ricambiare con un assist di tacco che Pulisic non riuscì a concretizzare davanti a Suzuki.

Dalle 18: 30 Fanta 131 : chi cedere e acquistare al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print