Il Torino di Marco Baroni vive un buon momento, ma potrebbe presto contare su un’arma in più.

Come riporta Tuttosport, Duvan Zapata ha ormai superato l’infortunio dal punto di vista clinico. Il nodo, però, resta il minutaggio: il colombiano ha bisogno di continuità per tornare ai livelli pre-infortunio, come sottolineato dallo stesso Baroni dopo il derby.

Il tecnico granata e il suo staff stanno seguendo un piano preciso: aumentare gradualmente il carico di lavoro e i minuti in campo, senza forzare i tempi. Ottobre era stato indicato come il mese della svolta, e in effetti Zapata ha cominciato a vedere il campo con maggiore frequenza. Dopo la sosta, l’obiettivo è incrementare ulteriormente il suo impiego.

Il rientro a pieno regime però non è scontato. Oltre alla forma fisica ancora da perfezionare, Zapata deve fare i conti con la concorrenza interna e con quella “gerarchia dei valori” di cui Baroni ha parlato in conferenza. Il colombiano sa di dover scalare le gerarchie e guadagnarsi tutto sul campo, mettendo in difficoltà l’allenatore con le sue prestazioni. Non è esclusa l'ipotesi del doppio centravanti: Zapata e Simeone insieme dal 1'.

Rendimento Isaksen al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print