Questa sera alle 20.45 il Milan affronterà la Fiorentina a San Siro, in una sfida carica di significati e insidie. La partita, valida per la settima giornata di Serie A, segna il ritorno di Stefano Pioli da ex allenatore, per la prima volta da avversario nello stadio che lo ha visto protagonista per anni. I Viola, ancora a secco di vittorie in campionato, arrivano feriti nell’orgoglio e determinati a invertire la rotta.

Massimiliano Allegri deve però fare i conti con una vera e propria emergenza. Come riportato da MilanNews.it, l’ultima sosta per le Nazionali ha lasciato in eredità ben quattro infortuni: Rabiot (fuori un mese), Pulisic (tre settimane), Estupinan e Nkunku salteranno la sfida. A rischio anche Loftus-Cheek, fermatosi in allenamento per un fastidio muscolare: sarà valutato domani mattina.

Alla luce delle assenze, prende sempre più quota l’ipotesi di un attacco inedito con Leao e Saelemaekers titolari, mentre Gimenez potrebbe partire dalla panchina. A centrocampo spazio a Bartesaghi a sinistra e Athekame a destra, con Modric, Fofana e Ricci in mezzo. Quest’ultimo approfitta delle defezioni per guadagnarsi una maglia da titolare.

In difesa, confermata la linea a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic davanti a Mike Maignan. Attenzione anche ai giovani: Cheveyo Balentien, dal Milan Futuro, sarà convocato, così come Emanuele Sala, reduce dal Mondiale U20.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-FIORENTINA

Chi schierare per la 7a giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print