Max Allegri è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia del match contro la Fiorentina:

Che squadra ha ritrovato? "Ieri primo allenamento tutti insieme. I ragazzi stanno bene. Le partite dopo la sosta sono sempre un po' una incognita, perché bisogna rimettere subito la testa e la concentrazione sul campionato. 

Bollettino medico: "Leao ha fatto una buona settimana, deve riacquistare una buona condizione e credo sia pronto per essere uno dei protagonisti. Rabiot e Pulisic difficilmente li avremo prima della prossima sosta. Estupiñan domani non ci sarà. Nkunku non riesce a mettere la scarpa bene, valutiamo tra oggi e domani. Saelemaekers è disponibile, Jashari out."

Leao è un campione? "Ha qualità tecniche straordinarie, credo vada lasciato giocare. C'è il campo, e li c'è da fare la prestazione. Sta trovando una condizione accettabile, penso farà bene da qui in avanti. A fine carriera vedremo se sarà stato un campione"

Chi sarà il rigorista senza Pulisic? "Non lui. Dobbiamo migliorare le percentuali. Vedremo"

Come ha trovato Gimenez? "Bene, a Torino ha giocato una buona partita"

Solo Pulisic ha inciso dalla panchina. Come migliorare il livello degli altri? "La panchina è importante. Nkunku è arrivato fuori condizione ad agosto, poi è andato in nazionale. Ci sono coincidenze che non ti permettono di migliorare i giocatori, ma sono giocatori di livello assoluto"

I sostituti di Rabiot e Pulisic cambiano il modo di giocare? "Hanno caratteristiche diverse, se ci sono altri si richiede un altro tipo di partita"

Ultimi Fantaconsigli 7^ giornata
Chi schierare per la 7a giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 13:21
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print