Daniele Galloppa, tecnico ad interim della Fiorentina, ha tenuto oggi la sua prima conferenza stampa da allenatore della prima squadra, alla vigilia della sfida di Conference League contro il Mainz. Le sue parole riportate da firenzeviola.it.

POCO TEMPO
“Tatticamente avrei voluto stravolgere tutto per dare qualcosa di diverso, ma c'è stato troppo poco tempo e non volevo mettermi davanti ai ragazzi”, 

ENTUSIASMO
“Ora serve solo ritrovare entusiasmo. Farò delle rotazioni, valuterò le partite prima e dopo”.

APPROCCIO MENTALE
“Non si può sbagliare atteggiamento. In questi momenti bisogna restare dentro alla partita qualsiasi cosa succeda. L’episodio ti sposta molto l’umore”.

SPOGLIATOIO
 “L'umore di una squadra che non è contenta. Ma il confronto è sintomo delle responsabilità che si stanno prendendo da dentro”.

FUTURO
“Quello che mi sento è di conquistare questi ragazzi in questi giorni. Voglio fargli capire che possono fidarsi di me. Poi vedremo quello che sarà”.

MARTINELLI TITOLARE
“Non cambieremo tanto. Vorrei un po' più di gestione quando c'è la possibilità. Se gestisci i tempi con la palla, supporti anche la pressione”.

CONCRETEZZA
“In un giorno pensare di fare il tiki taka è da folli. Serve essere pratici. Vorrei che si difendesse da piccoli ma che si giocasse da grandi”.

EMOZIONI
“Essere catapultato così è particolare. Ho una grande emozione dentro che mi fa sentire vivo. Quando giochi sei libero, quando smetti sei bombardato da tante altre cose”.

RICHIESTE SOCIETÀ
“Mi hanno chiesto di portare entusiasmo, passione e serenità. Ho trovato grande disponibilità e ho cercato di alleggerire la loro testa. Speriamo di vincere domani perché ne abbiamo bisogno”.

Focus Lazio al fantacalcio
Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 20:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print