Il Milan di Massimiliano Allegri può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Con le coppe europee ormai fuori dal calendario, i rossoneri possono concentrare tutte le energie sulla Serie A, a partire dalla prossima trasferta contro il Parma.

La buona notizia arriva dall’infermeria: Christian Pulisic è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà disponibile per la gara del weekend. L’americano ha smaltito i problemi fisici e potrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso.

Non altrettanto rassicuranti, invece, le novità su Santiago Gimenez. Come confermato dallo stesso attaccante messicano ieri sera, l’infortunio alla caviglia lo costringerà a uno stop di diverse settimane. Secondo quanto riportato da MilanNews, il giocatore si sottoporrà a terapie specifiche nelle prossime settimane per recuperare al meglio e verrà rivalutato durante la sosta per le nazionali.

Il suo rientro resta incerto: in Messico si parla di un recupero completo in circa cinque settimane, ma lo staff medico del Milan spera in un ritorno anticipato, almeno per vederlo in panchina nel derby contro l’Inter. La sua presenza resta quindi in forte dubbio per la stracittadina, ma non è escluso un recupero lampo. Tutto dipenderà dalla risposta alle terapie e dai prossimi controlli.

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 11^ GIORNATA

Focus Lazio al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print