Dopo un avvio di campionato deludente con soli due punti conquistati in tre partite, Stefano Pioli è pronto a cambiare volto alla sua Fiorentina. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico viola starebbe studiando una vera e propria rivoluzione tattica in vista della sfida contro il Como, in programma questa sera alle ore 18:00 per il quarto turno di Serie A.

Il primo cambiamento riguarderebbe la difesa: Pioli sarebbe intenzionato ad abbandonare la linea a tre per passare a una difesa a quattro composta da Dodo, Pongracic, Ranieri e Gosens, con David De Gea confermato tra i pali. Ma le novità più significative arrivano dal centrocampo.

Il modulo dovrebbe essere un 4-4-2 con Lamptey esterno destro, Nicolussi Caviglia e Mandragora in mediana, e Fazzini largo a sinistra in un ruolo simile a quello ricoperto da Bove nella scorsa stagione con il Monza di Palladino. Una scelta che punta a garantire maggiore equilibrio e dinamismo.

In attacco, i dubbi ruotano attorno alle condizioni fisiche di Gudmundsson, ancora non al meglio dopo l’infortunio alla caviglia subito in nazionale. L’islandese potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Piccoli in coppia con Moise Kean.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-COMO

TABELLINI BONUS & MALUS 4^ GIORNATA

Ultimi consigli 4^ giornata
Chi schierare per la 4^ giornata al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print