Federico Baschirotto (fantamedia: 7.50) al 69’ ha trovato la rete del pari su assist di Vazquez consentendo alla sua formazione di portare a casa almeno 1 punto nella sfida esterna contro il Como.

Il centrale italiano in queste prime 5 uscite ha raccolto 2 goal1 giallo, registrando, però anche 2 insufficienze; c’è da dire che, se la formazione di Cremona risulta ancora imbattuta, molti meriti vanno proprio al giocatore ex Lecce che ha contribuito sia con le prestazioni che con i bonus agli obiettivi di squadra.

Statistiche alla mano, tra l’altro, Baschirotto risulta, come anche riportato da Opta, il difensore centrale con più marcature messe a segno di testa, a pari merito con Bremer, dalla stagione 2022/2023, prima annata in cui ha calcato il palcoscenico della Serie A.

Un inizio di stagione promettente che fa ben sperare per il futuro, anche in ottica fantacalcio dove si può certamente schierare in tutte le partite alla portata della Cremonese, ma valutando anche un suo impiego per quelli più ostici visto che comunque può sempre risultare pericoloso da palla inattiva

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 14:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print