PROBABILI FORMAZIONI 1^ GIORNATA

CARLOS AUGUSTO (Inter): con Federico Dimarco fuori per un problema muscolare alla coscia destra, la fascia sinistra nerazzurra dovrebbe essere presidiata dal brasiliano, al netto della concorrenza di Luis Henrique. Contro il Torino di Marco Baroni, il giocatore classe 1999 sarà schierato sulla linea di centrocampo e avrà compiti più offensivi. Ci aspettiamo che alla prima da titolare a San Siro possa vincere il duello con Valentino Lazaro, costringendolo a non sganciarsi in avanti per evitare che la difesa granata venga esposta a contropiedi. La possibilità che Carlos Augusto riesca ad incidere in termini di bonus c’è, per questo motivo gli va data fiducia fin da subito, soprattutto vista l’emergenza difensiva che ha colpito la compagine interista con l’assenza del suo numero 32. Ora o mai più.

Arthur ATTA (Udinese): dopo essere andato in gol contro la Carrarese in Coppa Italia, il centrocampista francese dovrebbe essere riproposto in mezzo al campo anche contro l’Hellas Verona. Arthur Atta dovrebbe ricoprire ancora il ruolo di interno sinistro, tuttavia la sua posizione potrebbe variare in base al modulo che sceglierà di adottare il tecnico Kosta Runjaic, dato che è stato provato anche come esterno nel 4-4-2. A prescindere da ciò, il giocatore 22enne è in fiducia ed è atteso a un salto di qualità dopo un precampionato importante in quel di Udine. Le chances che possa impensierire la squadra gialloblù sono abbastanza alte, oltretutto tra gli scaligeri non ci sarà nemmeno lo slovacco Tomáš Suslov a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Sebastiano ESPOSITO (Cagliari): il neo acquisto dei sardi dovrebbe andare partire titolare nel reparto offensivo che affronterà la Fiorentina. Il fratello maggiore di Pio ha ben figurato nella partita di Coppa Italia vinta ai rigori dal Cagliari contro la Virtus Entella, conquistando anche un penalty (fallito da Yerry Mina) nei tempi regolamentari; così, ha convinto Fabio Pisacane a puntare di nuovo su di lui. Il giovane talento da Castellammare di Stabia è chiamato a legare il centrocampo all’attacco, tuttavia non è da escludere che possa sfruttare addirittura gli spazi che lascerà il suo compagno di reparto. La viola è tutta da scoprire, ma è nota la tendenza delle squadre di Stefano Pioli di difendere a uomo lontani dalla porta. Sebastiano Esposito potrebbe approfittarne.

Dalle 16:00 sui canali Twitch & Youtube: Fantaconsigli 1^ giornata
Podcast milan al fantacalcio
Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 18:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print