Sebastiano Esposito è pronto a iniziare la sua nuova avventura con il Cagliari. Dopo aver sostenuto le visite mediche a Villa Stuart, l’attaccante classe 2002 è atteso in Sardegna per firmare con i rossoblù.

A confermare l’operazione è stato Antonio Romei, consulente legale del club isolano, ai microfoni di Sky Sport: “Il ragazzo voleva Cagliari, voleva giocare per la nostra squadra e la nostra regione. Il Presidente l'ha fortemente voluto, quando vuoi una cosa in modo forte alla fine la ottieni”.

Il Cagliari ha superato la concorrenza del Parma, grazie anche alla preferenza espressa dal giocatore. L’accordo con l’Inter è stato raggiunto sulla base di un prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro, più il 40% sulla futura rivendita per cifre superiori.

Esposito firmerà un contratto fino al 2030 da 750 mila euro a stagione, più bonus legati a rendimento individuale e di squadra.

Prime parole da nuovo giocatore - ancora non ufficialmente - del Cagliari per Sebastiano Esposito, che ha appena superato le visite mediche coi rossoblù a Villa Stuart e si prepara a firmare il suo contratto. "Sono carico. È stata una bella trattativa e sono contento di essere qua. Ci vediamo allo stadio. Forza Cagliari!",

Reduce dal Mondiale per Club con l’Inter negli Stati Uniti, Esposito ha chiuso la scorsa stagione con l’Empoli totalizzando 37 presenze, 10 reti e 2 assist tra campionato e Coppa Italia. Ora, sotto la guida di Fabio Pisacane, è pronto a vestire la maglia del Cagliari.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

TABELLINI PRECAMPIONATO SERIE A

Podcast Genoa al fantacalcio
Soulè vs Dybala al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print