Cesc Fabregas, tecnico del Como ha presentato il match contro il Sassuolo in programma venerdì alle ore 20.45. Le sue parole prese da Tuttomercatoweb.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI COMO-SASSUOLO 

Soddisfatto degli esterni? "Sono contento per loro, ma sono loro a doverci credere. Il primo gol di Addai, erano pari con il difensore, ha messo la gamba prima davanti e ha fatto gol. Prima invece sarebbe rimasto più fuori, non lo avrebbe sentito. È una questione di tempo, devi lavorarci su e che capiscono che in questa maniera si fanno più gol. E si sta sempre più vicino alla vittoria. Noi vogliamo dominare le partite, mettere tanta gente in aria e con l'attenzione giusta, ma con la libertà mentale di fare male alla squadra avversaria. Non parlo di tattica o altre cose, ma devi volerlo più dell'avversario".

Sono tornate le voci su Nico Paz, il Real vorrebbe riportarlo a casa a gennaio. Ma la clausola di recompra non vale in quel frangente... "Non si deve dire niente. È un giocatore del Como, sarà con noi, poi dipende quello che decide l'altra squadra. Però non scarto che Nico possa essere qui anche l'anno prossimo. È ambizioso, può fare una strada importante nel calcio, ma perché non può farla qui al Como? Lui ha fatto crescere noi e viceversa. Si vede. Tu vedi se una persona è contenta dagli occhi e io penso che lui in questo momento si senta felice e bene qui".

Chi giocherà al posto di Smolcic?
"
Non ho ancora deciso".

Come vede Fadera al Sassuolo? 
"Fadera bene, lo vedo con le gambe di Serie A. Un grandissimo ragazzo, che vuole migliorare, sta facendo molto bene e ha portato anche dei rigori, oltre a gol e assist"

C'è mai stata l'idea di portara Matic a Como? "Sì, ma aveva uno stipendio molto alto a Lione (ride, ndr). Però anche l'età incide. Abbiamo pensato bene di andare con gente un po' più giovane".

Nello spogliatoio che clima si respira? "Si cresce in un clima salutare. Addai? Ha fatto due gol, è la prima volta e se domani gioca o entra dalla panchina, deve rifarli. Loro mi devono dare quel tipo di risposta. Nico? Dal primo giorno si è visto un giocatore dalla personalità devastante, lo vedo anche con Ramon, Valle. Jesus Rodriguez e Addai che giocano da poco nel calcio professionista devono spingere. Ma dipende da loro, devono trovare forza dentro di continuità".

4 scommesse 13^ giornata al fantacalcio
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 16:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print