Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Sassuolo alla Unipol Domus, nella nona giornata di Serie A, il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa. Le parole riportate da centotrentuno.com.

LA GARA
“Il Cagliari ha fatto nei primi 40 minuti la partita che doveva fare. Poi è normale che loro abbiano preso più coraggio. Dispiace, volevamo una classifica più serena, ma le assenze pesano. Sono fiducioso: quando recupereremo tutti, potremo cambiare l’esito delle partite”.

FELICI
“Felici ha fatto gol a Verona e in questo momento è uno spacca partite e per strategia ho deciso di impiegarlo in corsa”.

LUPERTO
"Scelta Luperto fuori? Io mi aspettavo un inizio diverso da Luperto, non ho visto quel giocatore ammirato in passato e spero di riaverlo presto. In queste prime partite non ha reso come potrebbe rendere e resta un giocatore importante che spero quanto prima di mettere in campo”.

TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA IN CASA
“Da calciatore odiavo perdere in casa, figuriamoci da allenatore. Spero di invertire questo trend”.

MOMENTO NEGATIVO
“Ne usciamo rimanendo verticali e lavorando di più. Le chiacchiere stanno a zero se il gruppo ci prova fino alla fine”.

DIFESA
“Questa rosa doveva avere due cardini, uno è infortunato e Luperto lo stiamo aspettando. Quando prendi tanti gol è colpa di tutti”.

ESPOSITO
“Il gol è solo la punta dell’iceberg, sono contento delle sue prestazioni. Spero si sblocchi presto”.

LUCIDITÀ
“Ci manca lucidità, la voglia si trasforma in frenesia e sbagliamo troppo”.

Sezione: NEWS / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print