Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese ha presentato il match contro l'Atalanta in programma sabato alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-ATALANTA


Terza gara della settimana, contro un'Atalanta che promette una partita intensa. Ci sono notizie su Davis? Si rivedrà Iker Bravo? "Davis per fortuna ha avuto un piccolo fastidio muscolare, meglio di quanto pensassimo, se tutto va bene speriamo che sia a disposizione per la gara dopo l'Atalanta. Iker Bravo si è allenato ed è tutto a posto, sarà con noi. Giochiamo contro l'Atalanta e la gara sarà intensa, punta molto sulla condizione fisica, sull'uno contro uno, hanno una rosa completa, di qualità. Ci aspettiamo una gara intensa, noi giochiamo in casa, è una gara importante e cercheremo di dare tutto quello che abbiamo".

Zaniolo come sta dopo gli impegni ravvicinati? "L'ho cambiato contro la Juventus e ne avevamo parlato nell'intervallo, mi ha dato un segnale e non poteva coprire tutta la partita, gli ho dato un quindici minuti ulteriori prima di toglierlo. E' normale che con questa storia recente abbia bisogno di tempo per ritrovare continuità. Sta lavorando molto e deve mettere tutto insieme, già oggi è un giocatore cardine, faremo di tutto per far sì che possa migliorare arrivando a giocare tutta la gara".

Senza Davis ci sono le opzioni Buksa e Bayo "Sì le soluzioni sono quelle, deciderò all'ultimo, ci sono fattori che mi fanno pensare a Bayo, altri mi fanno a Buksa. Sappiamo come vogliamo giocare, Buksa sta dando un buon contributo così come Bayo. Buksa è un giocatore che lavora molto per noi, ha avuto tanti minuti in una ripresa difficile contro la Juventus, dove riuscivamo a trovare poco gli attaccanti. Bayo ha caratteristiche interessanti per la Serie A, non va dimenticato neanche Gueye, che ha importanti qualità fisiche e tecniche, è ancora giovane ma sta crescendo. C'è anche Iker Bravo che ha dimostrato di poter giocare lì, ha avuto alti e bassi ma come è normale per un giocatore giovane in Serie A. Anche senza Davis di opzioni ce ne sono".

Come sta Kristensen? "Sta migliorando, non posso ancora dire quando si unirà al gruppo ma penso che se tutto procederà al meglio lo ritroveremo dopo la sosta".

Goglichidze oltre agli episodi dei rigori è parso un po' in difficoltà "Sì ha avuto qualche difficoltà, ma bisogna tenere conto che arriva da una squadra che è comunque retrocessa, è arrivato qui e sta imparando nuovi meccanismi".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print