TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A 25-26

NOME: Ebezener Akinsanmiro
NATO A: Lagos (Nigeria), il 25/11/2004
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Pisa

Nuova avventura, questa volta in Serie A, per il 20enne nigeriano Akinsanmiro, che si accasa al Pisa, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell'Inter, società proprietaria del suo cartellino. 

Cresciuto nella compagine locale dei Remo Stars, il suo arrivo in Italia è legato al Torneo di Viareggio 2022, in cui ha partecipato e con la rappresentativa Alex Transfiguration, arrivando fino alla finale poi persa con il Sassuolo, e mettendosi in mostra come uno dei migliori elementi della squadra. 

L'Inter fiuta l'affare e lo acquista nel gennaio 2023, dove si aggrega alla formazione Primavera ed esordisce in Serie A il 25 febbraio 2024 nella partita contro il Lecce. 

Quest'ultimo anno è andato in prestito in Serie B alla Sampdoria, partecipando con 35 presenze, 1 gol, 1 assist, 4 ammonizioni e un'espulsione, alla particolare stagione dei doriani, che si sono salvati in extremis dallo spettro dalla Serie C. 

La dote principale di Akinsanmiro è l'abilità nel dribbling, nella scorsa Serie B ha completato ben 42 dribbling, risultando il secondo migliore in questa speciale classifica. Questa dote, in alcune fasi di gioco, rappresenta però un difetto per lui, in quanto spesso tende ad eccedere nel tenere palla rallentando la velocità delle azioni offensive. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di una scommessa da un credito in leghe numerose. Per quanto sia un giocatore propenso alla fase offensiva, pochi bonus con la Sampdoria, e giocando con una squadra che lotta per salvarsi non sarà semplice andare a segno in Serie A. Sarà una delle alternativa al centrocmapo del Pisa. 

Lorenzo Lucca al fantacalcio
Focus Pisa e Sassuolo
Print