SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

NOME: Alberto Grassi

NATO A: Lumezzane (BS), il 07/03/1995

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Cremonese

Arriva un rinforzo a centrocampo per la Cremonese che acquista a titolo definitivo Alberto Grassi dall’Empoli. La sua carriera calcistica ha inizio nei settori giovanili dell’Augusta Lumezzane e dell’Atalanta con cui nel 2014 arriva a giocare anche in prima squadra, salvo poi passare dopo un paio d’anni al Napoli che lo lascia comunque per un’altra stagiona a Bergamo in prestito; negli anni successivi parte nuovamente a titolo temporaneo in direzione SPAL e Parma coi ducali che nel 2020 lo acquistano definitivamente, ma anche in questo caso Grassi, dopo una sola stagione riparte in prestito per Cagliari prima ed Empoli dopo. Infine, i toscani lo prelevano a 0 nel 2023 fino all’attuale trasferimento alla Cremonese.

Mediano con una buona esperienza nel campionato italiano, può essere impiegato anche come mezzala; si contraddistingue per una discreta abilità nel palleggio. Quest’anno con l’Empoli ha collezionato 28 presenze condite da 1 goal, 8 gialli e 1 rosso, mentre complessivamente in Serie A vanta 218 partite, 6 reti, 6 assist, 38 ammonizioni e 2 espulsioni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe arrivare come possibile titolare come mediano nel 3-5-2 si giocherà il posto con Bondo, ma è ipotizzabile anche un suo utilizzo insieme all'ex Milan, nel ruolo di mezz'ala di contenimento in alcune partite. 

Sconsigliamo il suo acquisto vista la scarsa propensione al bonus e il fatto che milita in un club che sulla carta lotterà per la salvezza; si può eccezionalmente valutare un suo acquisto a 1 credito come ultimo slot in leghe molto numerose e in assenza di altri giocatori più interessanti o che garantiscano il voto.

Fantaconsigli per l'asta
Podcast Verona
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 10:22 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print