NAPOLI-Arezzo 0-2
(37' Pattarello (rig.), 90' Varela) 

Napoli (4-3-3): Meret (46' Contini); Di Lorenzo (46' Mazzocchi), Marianucci (46' Rrahmani), Juan Jesus (46' Beukema), Olivera (46' Spinazzola); Anguissa, Hasa (46' Lobotka), De Bruyne (46' Raspadori); Zanoli (46' Neres), Lucca (46' Lukaku), Lang (46' Zerbin). All. Conte

Inizia con un ko la stagione del nuovo Napoli di Antonio Conte, sconfitto per 2-0 dall'Arezzo nel ritiro di Dimaro. Le reti della sfida sono state realizzate da Pittarello su calcio di rigore, e di Varela, che sfrutta un errore macroscopico di Pasquale Mazzocchi. 

Conte in questa gara deve rinunciare a McTominay e Politano (vittime di affaticamento), e agli infortunati Buongiorno e Gilmour, ha sperimentato due formazioni diverse per tempo, dando spazio ai nuovi acquisti Marianucci, Lucca e Lang, quest'ultimo autore del fallo da rigore nel primo tempo. Sufficiente la prova di Kevin De Bruyne, il più attivo nella prima frazione di gioco, con due tiri nei primi 30 minuti. Da segnalare anche l'utilizzo di Hasa come regista di centrocampo, tra l'altro molto cercato dai compagni nella costruzione del gioco. 

Nella ripresa, la squadra viene cambiata per 10/11 e debutta anche Beukema. Il più pericoloso è stato Neres con un palo, e anche Rrahmani nel finale sfiora il gol di testa su corner, ma senza fortuna.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 21:59
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print