LE FANTAGUIDE EURO 2024

ITALIA-Bosnia 1-0
(38' Frattesi)

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova (65' Dimarco), Fagioli (65' Cristante), Jorginho (65' Pellegrini), Cambiaso; Frattesi (75' Folorunsho), Chiesa (75' Raspadori); Scamacca. CT Spalletti

L' Italia sconfigge la Bosnia in amichevole con il risultato minimo grazie alla rete di Frattesi al 38'.

Spalletti vara il 3-4-2-1, torna Donnarumma in porta con il terzetto difensivo formato da Darmian, Buongiorno Calafiori, alla prima da titolare in maglia azzurra. Bellanova a destra e Cambiaso a sinistra sono gli esterni, in mezzo al campo la coppia di registi Fagioli-Jorginho. Chiesa Frattesi agiscono alle spalle di Scamacca unica punta. 

Gli Azzurri sembrano più in palla rispetto alla partita contro la Turchia e provano attraverso il possesso ad imprimere il proprio ritmo al gioco, con qualche errore di troppo in fase di ultimo passaggio, ma anche un fase d'impostazione con Calafiori ad inizio gara, ne approfitta Hajradinovic, ma Donnarumma è miracoloso nell'occasione. Al 18' Frattesi, illuminato dal tacco di Scamacca arriva a tu per tu con il portiere avversario e tenta di dribblarlo invece di calciare in porta. È lo stesso interista a portare l'Italia in vantaggio al 38', su cross dalla sinistra di Chiesa con una conclusione al volo imparabile per Piric. 

Nella ripresa Scamacca ha due occasioni nitide per segnare ma in una è bravo Piric a respingere sulla conclusione al volo dell'atalantino, nell'altra è poco cattivo, ancora Piric si fa trovare pronto. Esordisce anche Folorunsho, ma non succede più nulla. La squadra di Spalletti esordirà a Dortmund il 15 giugno alle ore 21.00 contro l'Albania. 

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: NEWS / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 23:12 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print