Il Genoa travolge il Torino con un secco 3-0 e Daniele De Rossi analizza il momento magico dei rossoblù. Intervenendo in conferenza stampa, come riportato da Pianeta Genoa.

GRUPPO
«Noi allenatori siamo ‘figli’ di quello che fanno i giocatori, dell’atteggiamento che hanno. Alla fine la differenza la fanno i ragazzi, non solo come qualità tecniche ma anche come atteggiamento. I ragazzi sono stati meravigliosi dal primo giorno fino ad oggi».

CALO DI TENSIONE
«L’espulsione ha fatto credere che la partita fosse finita e nel secondo tempo ho visto i ragazzi più leggeri. E non mi è piaciuto».

AMORIN
"Sarà un pilastro del Genoa. Si è inserito alla grande, io penso che possa giocare ovunque in mezzo al campo sapendo che ha tanta concorrenza.

BALDANZI-MESSIAS
"La direzione che voglio prendere io è farli giocare insieme. Sono giocatori forti e i giocatori forti devono stare in campo».

MESSIAS
"Ha una qualità per altri palcoscenici. L’altro giorno ha voluto fare più corsa: più ti alleni forte e meno problemi hai".

BALDANZI
"E’ stato il mio primo acquisto alla Roma e il mio primo acquisto al Genoa. Ha valori tecnici umani importanti. Alla Roma si sentiva meno protagonista ma tre anni in giallorosso lo hanno reso più spigliato. E lui è arrivato qui il primo giorno e ha detto più parole nella prima cena che in sei mesi di Roma. 

NORTON - CUFFY A SINISTRA E LE CONDIZIONI
"Non ho amichevoli estive per provarlo e lì ti ‘tappi il naso’ e lo butti dentro. Non mi sembra abbia un infortunio grave».

SECONDO CLEAN SHEET CONSECUTIVO
"Io pigio tantissimo sul fatto di non prendere gol. Se ne avessimo fatti di più nella prima parte, avremmo più punti".

EKUBAN
"È un giocatore fortissimo, ho chiesto al direttore di tenerlo anche l'anno prossimo".

Sezione: NEWS / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 16:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print