Dopo il convincente 3-0 rifilato al Verona, Fabio Grosso ha analizzato il momento d’oro dei neroverdi ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. le supe parole  riportate da TuttoMercatoWeb.

TRIDENTE
 "Berardi, Pinamonti e Laurienté decisivi? L'ho detto ai ragazzi all'inizio della partita, i giocatori offensivi riescono a mettere il timbro ma ho grandissima fiducia in quelli che hanno iniziato ma anche in chi è arrivato, la copertina la prendono loro come è giusto che sia ma per tirare fuori quello che stiamo tirando fuori da questo campionato in 3 si fa fatica. Davanti abbiamo qualità, si passa attraverso le difficoltà Berardi ha avuto grande continuità, ha recuperato molto bene dall'infortunio. Pinamonti ha grandissime qualità, molte di più di quelle che ha fatto vedere finora ma può fare ancora tanto perché pochi hanno i suoi numeri. Laurienté ha sempre alternato, nell'ultimo mese ha fatto uno step importante sul piano della continuità e gli sta permettendo di fare partite piene, può ambire a fare una carriera importante".

NAZIONALE
"Lui (Gattuso) sa tutto quello che serve, ci affidiamo alle sue intuizioni e facciamo tutti il tifo per fare questo passo che ci manca. Pinamonti? Copia e incolla con la risposta di prima. Mi fido ciecamente del nostro c.t. e da lontano faremo il tifo per cercare di raggiungere quello che ci manca perché abbiamo bisogno di ritrovare i nostri colori nazionali".

ROMAGNA
"Filippo ha qualità, ce lo teniamo, ci ha dato una mano all'inizio e sono contentissimo che sia tornato".

OTTAVO POSTO
"Questo è un livello altissimo per dove arriviamo noi, poi abbiamo belle qualità con ragazzi: siamo un mix che deve amalgamarsi bene. Non era scontato, anzi era molto difficile e ce lo godiamo".

Sezione: NEWS / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print