Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma ha presentato il match contro la Cremonese in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CREMONESE


Pellegrini o Zaragoza? "Pellegrini non è in calo, ma magari che è un po’ meno brillante. Però io l’ho visto bene e già domani, nelle prossime gare, lui ha sicuramente dato un contributo determinante anche in termini di continuità a questa squadra e tornerà a farlo. Zaragoza, dobbiamo anche dargli un attimo di tempo: appena è arrivato l’abbiamo inserito subito, con una partita, poi un’altra presenza, poi ancora dall’inizio. Ha delle caratteristiche molto valide, che ha già fatto intravedere. Poi, sulla continuità e sull’inserimento definitivo con la squadra, valuteremo nelle prossime partite".

Su Dybala "Paulo domani non farà parte della partita, sta continuando a recuperare e sono veramente dispiaciuto per lui, come per gli altri. Anche Paulo si sta applicando al massimo per cercare di essere presente, però ha ancora un fastidio che glielo impedisce. È molto concentrato nel tentativo di recuperare il prima possibile".

Soulé come sta? "Soulé è stato fermo tutta la settimana, quindi domani non sarà della partita. Speriamo possa esserlo nelle prossime".

Su Vaz "E' stato fatto un investimento molto importante su un giocatore giovanissimo, che finora si è visto solo a sprazzi ma ha già fatto intravedere qualche gol. Su di lui pesa anche il fatto di quanto è stato investito: altrimenti lo si guarderebbe con un’altra ottica. Io sto cercando di capire velocemente quanto possa essere utile nell’immediato alla Roma, perché nel futuro lo sarà sicuramente. Nell’immediato dobbiamo valutarlo tra partite e allenamenti, capire perché è stato fatto un investimento così importante. Evidentemente ha caratteristiche e qualità, ma non è facile esprimerle subito in un campionato difficile e a stagione in corso come quello italiano".

Su Malen "Ha giocato nella nazionale olandese, quindi parliamo di un giocatore importante. L’ho già detto quando lo abbiamo presentato: sono sempre stato convinto delle sue qualità e credo che il motivo principale per cui Malen ha scelto di venire a Roma.  Spesso è stato utilizzato come attaccante esterno in un 4-2-3-1, finendo largo sia in Inghilterra che in nazionale. Io gli ho detto che può andarci in emergenza, ma che per me il suo ruolo è quello più centrale. Lui voleva questo e credo che sia stata la motivazione più forte che lo ha convinto".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 13:40
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print