Daniele De Rossi ha parlato con lucidità e orgoglio al termine della sconfitta del suo Genoa contro l’Inter. Le sue parole riprese da pianetagenoa.

MAI MOLLARE
“Sono orgoglioso dell’atteggiamento dei miei giocatori, non hanno mollato sul 2-0 contro una squadra come l’Inter. Dovevamo essere perfetti, siamo stati vicini alla nostra perfezione attuale”.

REAZIONE
“La parte finale c’è da prendere e ricordarla. Il gol incassato ci ha tolto certezze, ma i ragazzi sono stati bravi a restare in partita fino alla fine”.

ATTEGGIAMENTO TATTICO
“Abbiamo provato a essere aggressivi. Se lasci giocare l’Inter, ti portano dentro l’area e ti fanno gol. Poi lo fanno lo stesso, perché sono forti. Ma almeno ci abbiamo provato”.

INIZIO GARA
“Siamo partiti bene, ma abbiamo preso gol dopo sei minuti. C’è stato un piccolo meccanismo da sistemare, forse non sono stato chiaro con due dei nostri. Ma la squadra ha fatto una partita degna contro una squadra più forte”.

VITNHA
“Lo abbiamo spostato e non ha fatto una piega. Ha corso tanto e dato qualità. Ha margini di miglioramento incredibili”.

FRENDRUP
“Non si risparmia mai. A volte ha lasciato Zielinski solo, ma è un ragazzo generoso”.

LEALI
“Ha fatto buone cose. I social? Non mi interessano. A Roma mi massacrano online, poi allo stadio mi applaudono. È un veleno, non parlatemene più”, ha concluso con un sorriso.

TESTA ALL'ATALANTA
“Ancora più aggressiva. Dobbiamo imparare a tenere meglio il pallone. È impensabile palleggiare in faccia all’Inter, ma possiamo crescere”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print