Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta del suo Napoli contro l’Udinese. Le sue parole prese da Tuttonapoli.

DIFFERENZA TRA I DUE TEMPI
“Il primo tempo è stato buono, l’Udinese non ci ha mai tirato in porta. Abbiamo creato occasioni da sfruttare meglio. Il secondo tempo è iniziato con affanno, rinvii approssimativi e un po’ di timore”.

DIFFICOLTÀ
“Nei primi 20 minuti del secondo tempo hanno annullato due gol, preso una traversa. Noi eravamo preoccupati e timorosi. Dobbiamo lavorare tanto, usare mestiere ed esperienza”.

PIANO TATTICO
“Il cambio di Politano è stato offensivo, volevamo svegliare la squadra. Lobotka ci ha dato più palleggio. I ragazzi stanno dando tutto nelle difficoltà, ma in trasferta dobbiamo parlare di più e tirare fuori il carattere”.

ROSA CORTA
“Il campanello d’allarme l’ho dato anche quando vincevamo. L’annata non sarà semplice, ma non dobbiamo perdere entusiasmo. Vogliamo combattere e difendere lo scudetto”.

TIFOSI
“Anche i tifosi devono capire che ci sono cose oggettive. Noi non vogliamo accettare questa situazione, daremo sempre il massimo”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print