Dopo il successo per 1-0 contro il Pisa, il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni sono state riportate da Tuttomercatoweb.

VITTORIA MERITATA
“Abbiamo conquistato questa vittoria con merito e determinazione.  Mi dispiace per le ripartenze sprecate, ma sono contento quando la squadra concede poco. Ancora una volta, il gol decisivo è arrivato da un subentrato”.

STULIC
“Meritava questa soddisfazione. È un ragazzo che ha cultura del lavoro e sta crescendo. Quando è entrato c’erano dei fischi ma si è tappato le orecchie, come consiglio sempre ai miei ragazzi. Ha fatto il movimento giusto, su cui lavoriamo da tempo, e ha segnato”.

INFORTUNIO BERISHA
“È la nota negativa della serata. Era in un grande momento e perderlo, assieme a Coulibaly per la Coppa d’Africa, è pesante. Ma ho fiducia nei sostituti”.

SINGOLI
“Gabriel sta crescendo tantissimo, ma voglio sottolineare anche Gallo, che da anni veste questi colori e a volte viene sottovalutato. Oggi non era al meglio, aveva un po’ di febbre, e ho voluto dare spazio a Ndaba anche in base all’avversario”.

IMPORTANZA DEI CAMBI
“Chi entra deve capire l’importanza di stare dentro la partita. Nella rifinitura ho cambiato tanto per far passare questo concetto. Mischiando, ci si amalgama meglio”.

CLASSIFICA
“Tutte le squadre sono lì, non dobbiamo fermarci. A Natale non ci sarà da ridere: dopo due giorni arriva il Como, poi un gennaio molto impegnativo. Intanto, godiamoci questa vittoria”.

Sezione: NEWS / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print