Massimiliano Allegri, tecnico del Milan ha presentato il match contro il Sassuolo in programma domenica alle ore 12.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-SASSUOLO

Bollettino medico "Leao non ci sarà domani, ma ci sarà contro il Napoli. Fofana è rientrato del tutto, ma domani lo lascio a casa. Convocato Athekame. Gimenez speriamo di averlo nel più breve tempo possibile".

Pulisic a che livello è? "Margini di crescita li ha. Nella vita privata è molto schivo, però quando è in campo si trasforma. Poi è diabolico davanti alla porta. Deve trovare ancora la condizione migliore, così come Nkunku, la cui condizione fisica è migliorata molto; a Torino ha fatto una bellissima partita".

Nkunku ha poca fiducia? "Deve essere più sereno. Lo abbiamo voluto tutti. L'allenatore e la società hanno piena fiducia in lui. Deve sorridere un po' di più, così le cose vanno meglio. Come Chivu a Lautaro? Non lo cosa cosa dica Chivu, ma deve fare così".

Ti preoccupa essere corto in attacco? "Fino a gennaio non potrà arrivare nessuno, quindi comunque troveremo una soluzione interna. Poi la società è vigile sul mercato".

Jashari e i possibili cambi a centrocampo "Jashari è cresciuto molto dall'infortunio. Pensare alla partita di giovedì e poi l'eventuale finale... Qual è la partita più vicina? Domani. E domani bisognerà cercare di fare i tre punti. Poi dopo la partita di domani bisogna vedere chi sono i vivi, i morti e i feriti. E poi farò le scelte per giovedì".

Tomori ha questi momenti di disattenzione? "Non ce l'ha Tomori, ce l'abbiamo tutti come squadra. Abbiamo preso 2 gol col Torino, Pisa, Parma, Cremonese... Sono situazioni che vanno migliorate, non possiamo essere sotto di due gol dopo 12 minuti. Capita, ma dobbiamo cercare di non farlo capitare".

Ultimi fantaconsigli 15^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 14:10
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print