Steaua Bucarest-BOLOGNA 1-2
(9' Odgaard (B), 12' Dallinga (B), 54' Birligea (S))

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea (67' Holm), Vitik, Heggem (46' Lucumí), Lykogiannis; Freuler, Moro (77' Ferguson); Orsolini (85' Bernardeschi), Odgaard, Rowe (46' Cambiaghi); Dallinga. All.: Italiano (in panchina Niccolini)

Il Bologna, orfano del suo tecnico Italiano, vince in trasferta in Romania contro la Steaua Bucarest, in quella che è la sua prima vittoria in questa edizione dell'Europa League. Nel solito 4-2-3-1 ritrova il posto da titolare Zortea sulla destra, con Vitik-Heggem coppia centrale, c'è anche Rowe a sinistra, nel tridente composto da Odgaard Orsolini dietro a Thijs Dallinga. 

Si è parlato molto delle insidie di questa partita e della poca attitudine dei rossoblù in trasferta, ma dopo 12 minuti la pratica sembra già archiviata: minuto 8, verticalizzazione di Freuler per Dallinga, che offre a Odgaard il pallone dell'1-0. Passano solo 4 minuti e lo stesso Dallinga ribadisce in rete il tiro deviato di Lykogiannis. Dopo il doppio colpo subito, i padroni di casa escono alla distanza, ma Skorupski è straordinario soprattutto sul tiro di Thiam. 

La ripresa si apre con due cambi, escono Rowe e Heggem, per Lucumí Cambiaghi, ma i romeni attaccano per cercare il pareggio, e al 54' riaprono la partita grazie a Birligea, che sfrutta un errata respinta di testa di Vitik, e fa 2-1. Nonostante questo il Bologna tira fuori tanta personalità e crea tante occasioni non sfruttate per il gol del 3-1, soprattutto con Cambiaghi Dallinga, su cui si esalta il portiere Tarnovanu, poi Orsolini prende anche un palo.

Termina 2-1 per i rossoblù, che salgono a quota 4 punti nella fase campionato dell'Europa League. 

Chi schierare 8^ giornata al fantacalcio
4 scommesse al fantacalcio 8^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print